Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio 2023-2024 dell’Inter, che si chiude con un utile netto di 9 milioni di euro e ricavi record pari a 567 milioni. È il miglior risultato economico nella storia del club nerazzurro. Tra i fattori chiave:
- 📈 Crescita dei ricavi: +60 milioni rispetto all’anno precedente, grazie a performance sportive, marketing e stadio.
- 🏆 Effetto Champions League: il cammino fino alla finale ha portato 135 milioni di introiti.
- 💼 Gestione virtuosa: Marotta sottolinea la “tappa storica” e il ruolo della sostenibilità economica nel successo sportivo.
- 🔄 Continuità e stabilità: il club punta a consolidare questo modello per il futuro, con attenzione al mercato e alla competitività.
Il bilancio è stato approvato dal CdA e sarà presentato all’assemblea dei soci il 26 ottobre.
“Il bilancio che presentiamo oggi segna una tappa storica: per la prima volta nella storia moderna dell’Inter registriamo un utile netto. Un risultato che riflette la solidità della nostra strategia, fondata su sostenibilità, efficienza sportiva e riduzione dei costi. Abbiamo inoltre visto una crescita significativa dei ricavi sportivi e commerciali, nonché un impatto positivo dagli incassi da stadio e dal Mondiale per Club”, ha dichiarato il presidente dell’Inter Beppe Marotta durante il discorso pronunciato all’Assemblea degli Azionisti. “Un ringraziamento particolare va a Oaktree – aggiunge il numero uno nerazzurro -, che ha sostenuto il Club con professionalità e visione strategica, garantendo una governance solida e orientata alla disciplina finanziaria. Sono proprio questi i principi sui quali dobbiamo basare il nostro lavoro quotidiano per fare in modo che lo storico risultato finanziario di quest’anno possa ripetersi nel lungo termine”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.