Il fortino Lazio resiste all’Atalanta

Finisce 0-0 il big match della domenica di Serie A tra Atalanta e Lazio, oggi domenica 19 ottobre.

A Bergamo non sfonda la Dea contro una Lazio più fortunata che efficace in difesa: la squadra di Sarri agguanta un punto prezioso in una sfida delicata, che la porta dal 14° al 12° posto in classifica, l’Atalanta è ottava a un punto dalla Juventus fermata oggi dal Como.

Partita bloccata per i primi sessanta minuti, poi finale tutto per i nerazzurri, che però non trovano il gol.

Il grande brivido a 10 minuti dalla fine, con il palo di Zappacosta su cross al bacio di Lookman.

“Non sono preoccupato. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, che è stata grandissima. Nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni, c’è grande rammarico perché i ragazzi avrebbero completamente meritato un altro risultato. Nei primi 25 minuti della ripresa soprattutto abbiamo creato il mondo, Lookman in particolare mi è piaciuto un po’ di più quando l’ho spostato”.

Come sta la squadra: “La squadra sta bene. Col Como avremmo potuto vincere, ma è stata una partita tosta. Oggi, se guardiamo le statistiche, è invece un vero miracolo pensare che non abbiamo vinto. È mancato solo il gol”.

Scamacca e i giovani: “Aspettiamo Scamacca. Mi ha dato solo un assaggino a inizio stagione, già là vedevo potenziale enorme. Per me anche Krstovic oggi è entrato molto bene, si è mosso molto bene. Sono due attaccanti che possono fare benissimo. Ahanor può può crescere veramente tanto. Bernasconi sta facendo sempre meglio, di partita in partita, dopo un anno in C. Sono molto contento di tutti, davvero. Se continuiamo così, troveremo questi puti da altre parti, anche quando magari meritiamo meno”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.