pubblicità
Home Sport Eurolega, Olimpia sconfitta dallo Zalgiris

Eurolega, Olimpia sconfitta dallo Zalgiris

pubblicità

Sconfitta dolorosa, 86-82, per l’Olimpia che ha comandato la partita per larghi tratti ma non è riuscita a “finirla”.

Ha commesso qualche errore pesante, anche nella prima metà della gara quando Milano sulla sirena si è trovata sotto di uno dopo aver anche dominato. Ma ha sempre risposto, anche dal meno cinque del terzo periodo, ricostruendo vantaggi consistenti senza però riuscire a conservarli.

Nel secondo tempo la partita è diventata fisica, l’Olimpia ha combattuto anche contro i falli di Shields e Brooks, e in qualche momento il clima da corrida non l’ha aiutata.

pubblicità

IL PRIMO TEMPO – Shavon Shields detta il ritmo della gara sui due lati del campo nel primo quarto. Attacca il ferro, parte con un gioco da quattro punti, ne segna otto in quattro minuti più due assist. Il problema sono i due falli che lo richiamano in panchina prima del previsto. Lo Zalgiris nei primi quattro minuti cambia quattro quinti dello starting-five. Quinn Ellis si spreme su Sylvain Francisco. Brooks in entrata firma il 21-10. L’Olimpia sembra in controllo, ma dopo il time-out di Coach Masiulis, e senza Francisco in campo, lo Zalgiris risponde. Approfitta di due palle perse gratuite per piazzare un 6-0 e con la tripla sulla sirena di Dustin Sleva ricuce a meno tre, 22-19. Francisco, rapinando tre tiri liberi a Booker su un fallo a metà campo, impatta la gara a quota 22. L’Olimpia replica: Bolmaro segna dalla media, poi centra tre tiri liberi e una tripla la centra Guduric in transizione su una palla rubata da Ricci. Lo Zalgiris replica ancora. Quando Moses Wright segna da tre si riporta a meno tre. Quando Maodo Lo segna due canestri consecutiva si ritrova a meno due. L’Olimpia regge, Ulanovas pareggia approfittando di Brooks che ha due falli anche lui, poi sulla sirena Francisco sorpassa firmando il primo vantaggio sul 45-44.

IL SECONDO TEMPO – Lo Zalgiris prova subito a scappare, va avanti di cinque due volte in una gara fisica, che qualche volta diventa incontrollabile. Coach Poeta incassa uno dei due falli tecnici fischiati a Milano. Poi Shields sale in cattedra, pareggia a quota 54. Dopo un’altra prodezza di Francisco, Shields segna da tre, mette due liberi e scava i quattro di vantaggio. Guduric ripristina sei punti di margine e Shields poco dopo sale a quota 25 firmando il più sette. Alla fine del terzo è 67-62 Olimpia. Lo Zalgiris segna sei punti con due tiri, un gioco da tre concesso a Wright e una tripla di Butkevicius. Con un punto di vantaggio, l’Olimpia reagisce ancora con Guduric. Una sua tripla dopo una palla rubata da Shields che prende fallo da Tubelis permette all’Olimpia di allungare ancora. Qui è Maodo Lo con cinque punti di fila, e poi otto dopo il time-out, a riportare lo Zalgiris in parità a quota 76. L’Olimpia perde un po’ di lucidità. Sleva segna un tiro libero e sorpassa. L’Olimpia scivola a meno tre quando arriva la sequenza chiave: un’entrata di Shields con canestro è convertita in un fallo in attacco quindi dal potenziale pareggio Milano precipita a meno quattro e non riesce più ad avvicinarsi, cedendo 86-82.

Così Coach Peppe Poeta ha commentato la gara giocata contro lo Zalgiris Kaunas: “Sono molto dispiaciuto, perché anche questa volta abbiamo giocato tre quarti eccellenti e poi negli ultimi cinque minuti abbiamo rovinato tutto, non siamo stati abbastanza lucidi e precisi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per l’impegno, per come hanno lottato fino alla fine, e ho chiesto scusa perché un pezzettino di questa sconfitta è mio: non sono ancora abbastanza rispettato dagli arbitri come rookie. Sia chiaro, non è il motivo per cui abbiamo perso. Lorenzo Brown ha giocato sette minuti, ma è stata una scelta tecnica. Armoni Brooks ha fatto un mese e mezzo sensazionale ed è normale che ora abbia un calo. Si preparano tutti su di lui ed è un bel segnale perché si vede che ha status. Ma non sono preoccupato dell’attacco: oggi non ha segnato tanto Brooks, ma l’ha fatto Shields e altre volte sono stati altri. La difesa dobbiamo migliorarla. Ci stiamo provando, ma avremmo bisogno di allenarci. Speriamo adesso di poterlo fare di più. La squadra ha difetti strutturali evidenti, si vedono, ma come abbiamo fatto tante volte possiamo ovviare con l’entusiasmo, impegno e lavoro. Credo che lo faremo ancora”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram