Cremonese, pari all’Olimpico

Pareggia la Lazio. I biancocelesti hanno impattato 0-0 con la Cremonese oggi, sabato 20 dicembre, nella 16esima giornata di Serie A.

Meglio i lombardi nel primo tempo, con la squadra di Sarri protagonista nella ripresa.

Nel finale espulso Ceccherini per fallo da ultimo uomo su Cancellieri.

Con questo pareggio la Lazio sale a 23 punti rimenendo all’ottavo posto, mentre la Cremonese raggiunge quota 21 e si piazza in 11esima posizione.

Nella prossima giornata di Serie A la Lazio sfiderà l’Udinese in trasferta, mentre la Cremonese ospiterà il Napoli.

La Cremonese raggiunge quota 21 e si piazza in 11esima posizione.

 

Davide Nicola, è intervenuto a margine della gara con la Lazio ai microfoni di Dazn: “Venire qui a fare questa partita non era facile. Interpretazione coraggiosa e rispettosa nei confronti dell’avversario. Mi è piaciuta la costruzione in superiorità numerica, in fase di non possesso precisi, la qualità la metteremo. Peccato per l’espulsione di Ceccherini nel finale”.

Cosa ti ha spinto a questo centrocampo?
“Johnsen può interpretare qualsiasi ruolo sulla sinistra. Da mezz’ala deve avere le letture tattiche e l’interpretazione dello spazio, non avendo Payero era la sua partita. Secondo me ha fatto un’ottima partita, sempre diversa, per cui deve continuare così”.

E’ cambiato lo status di Nicola con questa Cremonese?
“Vale per ogni allenatore in ogni anno in cui sperimenti e si tendi al miglioramento. Ho trovato ambiente e giocatori che mi permettono di fare, ragazzi che si dedicano al lavoro. A me interessa arrivare alla fine con loro con un identità chiara”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.