Cremonese, è tutto vero, prima a punteggio pieno

La Cremonese batte 3-2 il Sassuolo nel match d’apertura della seconda giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Zini’ di Cremona.

Al doppio vantaggio dei padroni di casa a segno con Terracciano al 37′ e Vazquez al 39′, replicano Pinamonti al 63′ e Berardi su rigore al 73′.

Sempre dagli 11 metri arriva al 93′ grazie a De Luca il gol partita per i ragazzi di Nicola.

In classifica i grigiorossi salgono a quota 6 e restano a punteggio pieno, neroverdi fermi a zero.

Avvio super per la Cremonese al ritorno in Seria A: dopo il successo della settimana scorsa contro il Milan, i tre punti con il Sassuolo valgono la vetta della classifica almeno per una notte.

L’allenatore grigiorosso Davide Nicola ha parlato a Dazn:

“Correte troppo, ma accetto col sorriso le vostre analisi. A Milano non ci aspettavamo di portare a casa l’intera posta in palio, abbiamo ottenuto più del previsto. Stasera avevo chiesto alla squadra di essere competitivi, abbiamo prodotto tanto e credo che la vittoria sia corretta e meritata. Non siamo ancora al top dal punto di vista fisico, ma ho visto l’atteggiamento giusto ed è un successo che ci rende felici anche per come è arrivato. Siamo una squadra in costruzione, siamo solo all’inizio e dobbiamo migliorare in tutto. Sappiamo che arriveranno momenti difficili, in A può capitare di subire l’abilità dell’avversario e di sprecare una situazione di doppio vantaggio. Devo fare i complimenti a Guida per aver gestito molto bene la partita, ero convinto che il gol del 3-2 di Okereke fosse regolare e invece aveva ragione lui. In quel momento siamo stati bravi a non mollare, a credere di poterla vincere. Il Sassuolo è venuto qui con l’intenzione di limitarci, le partite ovviamente a lungo andare cambiano nelle dinamiche, nell’interpretazione e negli episodi. Noi abbiamo sfruttato i nostri, sono stati bravi anche loro ma le statistiche certificano che è una vittoria meritata. La sosta sarà fondamentale per mettere tanti calciatori nelle condizioni di acquisire minutaggio. Io cerco di far capire ai ragazzi che la differenza la fanno sempre i subentranti, il calcio va sempre di più in questa direzione. Le conoscenze tattiche sono tante e quindi le gare non vanno subito sui binari che vorresti. Stasera ha esordito Mussolini, cercheremo di far assaggiare a tutti il campo il prima possibile”.

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.