Coppa Italia, Milan avanti, 3-0 al Lecce

Il Milan ha dominato il Lecce in una partita di Coppa Italia senza storia, imponendosi con un netto 3-0 e centrando ben quattro pali nel corso del match. Ecco i momenti salienti:

Sintesi della partita

  • Primo tempo:
    • Il Milan parte fortissimo, sfiorando il gol quattro volte nei primi 15 minuti.
    • Nkunku colpisce un palo clamoroso a porta vuota.
    • Siebert del Lecce viene espulso per fallo su Nkunku.
    • Santiago Gimenez segna il primo gol su assist di Bartesaghi.
  • Secondo tempo:
    • Nkunku raddoppia con una spettacolare mezza rovesciata su cross di Saelemaekers.
    • Christian Pulisic, appena entrato, firma il 3-0 su assist di Fofana.

Prestazioni da segnalare

  • Gimenez e Nkunku: entrambi a segno per la prima volta con la maglia rossonera.
  • Pulisic: impatto immediato dalla panchina.
  • Rabiot: sfortunato, colpisce la traversa su un’azione ben costruita.

Prossimo turno

Il Milan accede agli ottavi di finale della Coppa Italia 2025-26, dove affronterà la Lazio per un posto tra le prime otto.

Marco Landucci ha parlato a Mediaset nel post partita di Milan-Lecce 3-0. Queste le sue dichiarazioni dopo il passaggio del turno in Coppa Italia:

Si è sbloccato finalmente Gimenez: “È normale, un attaccante deve fare gol ma le prestazioni sono state buone. Si è messo sempre a disposizione della squadra, era normale che avrebbe fatto gol. Sono contento che l’abbia fatto stasera”.

Il Milan sta crescendo molto: “Secondo me siamo partiti un po’ piano, nel primo tempo dovevamo velocizzare un po’ il gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il Lecce è rimasto svantaggiato dal rimanere in 10. Noi volevamo passare il turno e siamo contenti”.

Sugli obiettivi: “Gli obiettivi sono importanti, ma noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, un gruppo meraviglioso che lavora e sta attento a tutto. C’è una bella atmosfera a Milanello. Dobbiamo rimanere molto concentrati, continuare a lavorare e migliorare. Non c’è un mantenimento: o migliori o peggiori. Noi vogliamo sempre migliorare, questo deve essere l’obiettivo dei giocatori del Milan. I dettagli, fare un metro un più, non far calciare, correre in avanti sono cose importanti che la squadra sta facendo bene e deve continuare a fare con umiltà partita dopo partita”.

Il big match col Napoli arriva al momento giusto? “Sarà una bella sfida. Sarà una grande partita, loro sono molto forti. Da domani cominciamo a prepararla. Quest’anno si sono ancora più rinforzati, sarà una di quelle sfide che tutti i giocatori vogliono giocare. Affrontiamo la sfida con umiltà, speriamo sia una bella partita. Domenica sarà importante ma siamo alla quinta giornata e ci vuole molta calma”.

Siamo sicuri che a dicembre troveremo Allegri e non lei in panchina? “No, adesso basta. Ne ho già fatte anche troppe. Lo devo bloccare, devo stare un po’ più attento. È bene che ci sia lui, è importante per la squadra che ci sia l’allenatore. Noi cerchiamo di dare una mano e di non far danni”.