Champions, troppo Arsenal per l’Inter

L’Inter perde contro l’Arsenal in Champions League.

Martedì 20 gennaio, finisce 1-2 a San Siro: decidono la doppietta di Gabriel Jesus (al 10′ e al 31′) e il gol nel finale di Gyokeres (86′), inutile il momentaneo pareggio nerazzurro di Sucic (gran destro dal limite al 18′).

Gunners subito in controllo, Saka tenta il sinistro dal limite, Bastoni devia e il pallone finisce tra le braccia di Sommer

Dopo 10 minuti londinesi in gol, Gabriel Jesus porta i Gunners avanti con un destro di rapina

L’Inter però ha una buona reazione, i nerazzurri pareggiano con un gran destro a giro, dal limite dell’area, di Sucic

Tutto inutile, alla mezz’ora Arsenal inarrestabile sulle palle inattive. Saka per Trossard, poi il tocco di testa di Gabriel Jesus per la doppietta e il nuovo vantaggio

Buona ripartenza dell’Inter. Thuram protegge palla e lancia Luis Henrique, che entra in area dalla destra e cerca la conclusione potente. Palla fuori

Nel secondo tempo al 54′ Lautaro cade in area dopo un contatto con Saliba, i nerazzurri reclamano un fallo ma il check Var ritiene il tocco troppo leggero. Si gioca

Deviazione provvidenziale di Bastoni sulla conclusione di Gabriel Jesus. Il difensore nerazzurro evita il tris

Spazio ai cambi. Nell’Inter Pio Esposito per Lautaro e Frattesi per Barella.

Destro alto di Thuram al 67′

Nel finale Gyokeres entra e segna in ripartenza, chiudendo virtualmente la partita

Si complica la situazione dei nerazzurri per la qualificazione diretta agli ottavi: con questo ko, la squadra di Chivu resta a 12 punti e scivola fuori dalle prime otto.

Nell’ultima giornata della fase campionato, l’Inter affronterà il Borussia Dortmund in trasferta mercoledì 28 gennaio alle 21.

 

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il ko per 1-3 nel match di Champions League contro l’Arsenal.

Cosa è mancato se è mancato qualcosa?
“Sono stati più forti per intensità, tecnica in velocità, occupazione del campo e idee nell’attaccare le linee. Abbiamo provato a stare in gara e fatto una buona prestazione nel primo tempo, sull’1-1 potevamo segnare. Siamo stato sfortunati sul gol su palla inattiva, la palla prende la traversa e finisce sulla testa di un giocatore. Nel secondo loro hanno alzato il livello di attenzione e noi abbiamo fatto fatica a creare occasioni, hanno anche cambi per metterti in difficoltà”.

Che obiettivo avete ora?
“Dobbiamo aspettare domani per vedere la classifica e capire se basta una vittoria, siamo anche pronti per fare i playoff. C’è rammarico, contro Liverpool e Atletico con più attenzione e maturità potevamo portare a casa qualcosa. Penso alla nostra crescita a livello di maturità, giocando contro Liverpool e Atletico adesso avremmo portato a casa di più. Avanti con convinzione, accettiamo di giocare a viso aperto contro una squadra che ti può mettere in difficoltà con giocatori come Saka e Trossard. Mi prendo il coraggio e la crescita nell’ultimo periodo”.

Potevi cambiare a destra?
“Abbiamo messo Diouf e alla fine, non so se potevo fare diversamente. Ho pensato anche di mettermi 4-3-3, ma mancava un po’ di forza in attacco. ce la siamo giocata con 3 attaccanti e 2 sotto una punta. Ci sono mancate un po’ di azioni individuali e cross sulla destra, ma nulla da dire a Luis Henrique e a tutti i ragazzi che per impegno e motivazione sono stati sul pezzo dall’inizio”.

Vi ha sorpreso che abbiamo attaccato dall’inizio?
“Quando ti arrivato e ti fanno un accerchiamento, hanno qualità e intensità. Mi hanno impressionato rispetto ad altre squadre, la giocata e il controllo sono sempre giuste. Saka crea un sacco di problemi dentro l’area. Abbiamo provato a stare in partita, cercando di ripartire e creare in area avversaria quando potevamo. La Premier è un campionato che per intensità è top, noi ancora non siamo abituati in Italia e io cerco di trasmettere qualcosa in questo senso anche se non è semplice. Continuiamo la nostra crescita, cercando di mantenere la convinzione che le cose che facciamo sono giuste”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.