Prima vittoria in campionato per la ‘nuova’ Atalanta di Ivan Juric, che nella terza giornata di campionato batte il Lecce. Oggi, domenica 14 settembre, la Dea si è imposta sui salentini con un netto 4-1 al Gewiss Stadium di Bergamo. Sblocca la partita nel primo tempo Scalvini, poi ci pensa la doppietta di De Ketelaere e la prima rete con la maglia nerazzurra di Zalewski, arrivato in estate dall’Inter, a chiudere i conti. Nel finale il gol del Lecce con Ndri. Con questa vittoria la squadra di Juric sale a quota 5 punti in classifica, mentre quella di Di Francesco rimane a quota 1 al penultimo posto.
Partita indirizzata fin dai primi minuti, con l’Atalanta a dominare e il Lecce a difendersi e ripartire. La rete nerazzurra arriva al 37′ con il colpo di testa di Scalvini che sblocca il match. Nella ripresa arriva al 52′ il raddoppio di De Ketelaere, migliore in campo dei suoi, bravo a sfruttare un assist dell’ex di giornata Krstovic.
L’ex attaccante del Lecce serve un altro passaggio vincente per Zalewski, che al 70′ buca Falcone da fuori area e poi è ancora De Ketelaere, quattro minuti più tardi, a firmare la sua doppietta e calare il poker. All’82’ arriva il gol della bandiera di Ndri, che vale la prima rete dei salentini in questo campionato. Nel finale segna anche Krstovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce quindi 4-1 per l’Atalanta.
Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di Dazn ha analizzato così la vittoria per 4-1 contro il Lecce: “È stata una partita difficile, come lo sono tutte. Il primo tempo è stato tosto, nel secondo ci siamo sciolti e potevamo farne anche altri di gol. Sono contento per i ragazzi, ce l’hanno messa tutta e se lo meritano”.
Nel primo tempo qualche giocata forzata di troppo?
“Sono d’accordo. Nel primo tempo eravamo lenti a muovere la palla, a volte rallentiamo sviluppo a sinistra perché sono tutti destri. Poi nel secondo siamo stati più puliti tecnicamente, creando tanto”.
Una crescita costante nei secondi 45′.
“Sono tutte gare difficili. Contro il Pisa abbiamo creato tanto, ma ne abbiamo realizzato solo uno di gol. Oggi siamo stati più determinati. La differenza l’ha fatta questa. La gara col Parma, invece, è stata più intensa, la più diversa”.
Esordio in Champions contro il Psg.
“Sarà una grande gioia affrontare il Psg, la squadra più forte del mondo al momento. Dovremo essere perfetti, sperando loro non siano al massimo. Siamo fiduciosi di poter fare bene. Sarà bello anche per me, la prima volta in Champions”.
De Ketelaere non fa rimpiangere Lookman. E poi Ademola contro il Psg ci sarà?
“Sono forti tutti e due. Charles ha fatto bene, è un ragazzo splendido, ha tanta qualità e ci mette tanto impegno. Lookman a Parigi? Penso di no, la situazione è spiacevole e non bella. Ha dato tanto all’Atalanta e l’Atalanta tanto a lui. Abbiamo bisogno di gente pronta, che vuole crescere e attaccata. In futuro si vedrà”.
Come ha visto oggi Scalvini e Kossounou?
Sono stati abbastanza dinamici e hanno dato una grande mano dietro.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























