Parma-Atalanta 1-1 – Nella seconda giornata della Serie A 2025-2026, il Parma conquista i suoi primi punti stagionali mentre l’Atalanta di Juric incassa il secondo pareggio consecutivo.
La partita si è decisa in sei minuti: Pasalic ha portato in vantaggio la Dea al 79’, ma Cutrone ha risposto al minuto 85, segnando all’esordio in maglia gialloblù dopo una respinta di Carnesecchi su colpo di testa di Delprato.
Momenti salienti:
- Scamacca ha colpito un palo clamoroso con un pallonetto da 30 metri nel primo tempo.
- Bernabé e Valenti hanno sfiorato il gol per il Parma con tiri dalla distanza.
- Nel finale, tensione alta e proteste del Parma per un contatto in area tra Djimsiti e Oristanio, ma l’arbitro ha lasciato correre.
Un pareggio che lascia entrambe le squadre con sensazioni contrastanti: l’Atalanta spreca il vantaggio, mentre il Parma mostra carattere e grinta.
L’analisi di Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con l’Atalanta: “Penso che abbiamo lavorato molto bene tutte le situazioni, ci è scappata una punizione da molto lontano e sono stati bravi loro. Nei calci piazzati in questo modo può sempre scappare qualcosa. Nel primo tempo quando rubavamo palla dovevamo essere più rapidi, peccato perché abbiamo create tante occasioni da gol e abbiamo preso un palo. In queste due partite ci è andata male”.
L’ingresso di Krstovic?
“Ha avuto due situazioni per far gol, ha lavorato molto bene. Ha fatto una buona gara ma gli è mancato il gol”.
A che punto è il lavoro?
“Non possiamo lavorare tatticamente durante la pausa, abbiamo creato tanto ma siamo stati sfortunati nei risultati. Sicuramente c’è tanto da migliorare. Anche con il Pisa abbiamo creato il mondo”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























