Milano4MentalHealth, partito il tram della salute mentale

Da piazza Castello a piazza VI febbraio: si sviluppa così il percorso del tram della salute mentale che, in occasione della Giornata della salute mentale che si è celebrata ieri, sta percorrendo le strade di Milano per portare il suo messaggio contro lo stigma. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito di Milano4MentalHealth.

Alla partenza, insieme all’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, erano presenti anche il cantautore Roberto Vecchioni e Daria Colombo.

A bordo, pazienti, familiari, operatori e volontari – tra cui utenti e operatori del gruppo ‘I Teatronauti’ della CPA Evasione, di tutti i servizi del DSMD ASST-FBF-SACCO, della CRA Ippocrate e della CPM Ippocrate, strutture afferenti alla SSD riabilitazione residenziale psichiatrica dell’ASST GOM Niguarda – che incontreranno cittadini e cittadine per distribuire materiale informativo e dare voce a chi ogni giorno lavora accanto a persone con fragilità e alle loro famiglie.

Il pomeriggio è proseguito con esibizioni artistiche e musicali e dibattiti.

Per scoprire tutti gli appuntamenti di Milano4MentalHealth il programma è disponibile sul sito


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.