Sono 800, tra alberi e arbusti, le piante donate da Legambiente Lombardia al Comune di Milano per ricordare Luca Marengoni: saranno piantate al Parco Lambro.
Si tratta di alberi e arbusti di differenti specie tra cui: aceri, querce, tigli, salici, carpini, betulle, meli selvatici, biancospini, ciliegi, prugnoli, ciavardelli, cornioli, noccioli e rose.
Gli 800 alberi e arbusti forestali saranno messi a dimora in questa stagione agronomica al Parco Lambro, lungo le rive del fiume, con un intervento di autentica forestazione urbana.
La donazione è frutto della raccolta fondi portata avanti da Legambiente Lombardia per volere e su impulso della famiglia Marengoni in memoria del figlio Luca, il quattordicenne che l’8 novembre 2022 ha perso la vita in un incidente stradale mentre stava andando a scuola in bicicletta.
“Con questa nuova generosa e importante donazione – ha spiegato l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi – proseguiamo la preziosa sinergia con Legambiente Lombardia grazie al desiderio e all’impegno della famiglia di Luca Marengoni a favore del verde e degli alberi della nostra città. A loro vanno quindi i nostri più sentiti ringraziamenti, oltre alla nostra vicinanza alla famiglia di Luca, per questa iniziativa, che abbiamo avviato simbolicamente negli ultimi due anni in via Strambio e tra viale Argonne e piazzale Susa, che ora renderà più ricche di alberi e piante le sponde del Parco Lambro. Un modo bellissimo per alimentare il ricordo di Luca che, nonostante la sua giovane età, era già impegnato con energie ed entusiasmo per il bene comune”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
 
             
		












