1,5 miliardi di euro di valore economico distribuito, in aumento del 24% sull’anno precedente; 900 nuove assunzioni sul territorio, il 40% delle quali di under 30; e 500 milioni di investimenti in infrastrutture e circolarità.
Sono i dati che fotografano l’attività relativa al 2024 di A2a sul territorio della Città metropolitana di Milano, al centro del nono Bilancio di sostenibilità territoriale presentato dal Gruppo nella sede di Assolombarda del capoluogo lombardo.
All’impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale, A2a unisce quello per la sostenibilità sociale, come dimostra il programma ‘A2a life caring’, che mette 120 milioni di euro a supporto del benessere delle famiglie dei dipendenti, con particolare attenzione al tema della genitorialità, da qui al 2035.
Parte del piano di condivisione dell’impatto positivo della Life Company anche ‘A2a life sharing’, il programma di azionariato che accompagna i dipendenti nel percorso di crescita della società.
“Quello di A2a presentato oggi è il nono bilancio di sostenibilità territoriale di Milano, un rapporto virtuoso che parla di una strategia e di un’alleanza che pone al centro la competitività urbana della città di Milano, che significa sostenibilità ambientale, ma generazione di valore economico, diffusione del benessere e sostenibilità sociale”. A dirlo Emmanuel Conte, assessore al Bilancio del Comune di Milano, alla presentazione del nono bilancio di sostenibilità territoriale di Milano, svoltasi nella sede milanese di Assolombarda.
“Con A2a, infatti, da un punto di vista di sussidiarietà operativa, abbiamo tanti progetti. Riguardo alla capacità di attrarre talenti della life company, che nel 2024 ha portato a 900 nuove assunzioni sul territorio, come Comune facciamo la nostra parte – conclude l’assessore – abbiamo di recente lanciato un Piano Casa, che prevede 10mila appartamenti per il ceto medio, per chi arriva a Milano o chi già vive qui e cerca la sua sfida di vita e di lavoro”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.