pubblicità
Home Rubriche Real Estate Milano Stanziati 74,6 milioni per rimodernare patrimonio abitativo regionale.

Stanziati 74,6 milioni per rimodernare patrimonio abitativo regionale.

pubblicità

La Giunta di Regione Lombardia ha stanziato 74,6 milioni di euro per il recupero e per la manutenzione degli immobili popolari di proprietà delle Aziende Lombarde per l’Edilizia Residenziale. Il provvedimento, varato su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, interessa il triennio 2021-2023. “Queste nuove e importanti risorse – ha sottolineato l’assessore – sono una conferma del forte impegno messo in campo da questa Giunta per la riqualificazione dei quartieri popolari e per il sostegno all’edilizia residenziale pubblica”.

 “Con questi nuovi e importanti investimenti – ha spiegato Bolognini – puntiamo a trasformare gli alloggi Aler in un modello di riferimento quanto a qualità della vita garantita. Nei prossimi anni ne proseguiremo il miglioramento, con benefici per gli attuali e i futuri inquilini. Le ristrutturazioni e le manutenzioni saranno improntate a questo spirito. I nuovi appartamenti riattati saranno moderni, comodi e senza barriere architettoniche”.

“Con le nuove risorse per 74,6 milioni di euro – ha chiarito l’assessore – saranno realizzati numerosi importanti e attesi interventi di recupero, riqualificazione e manutenzione del patrimonio del Servizio Abitativo Pubblico. Il prossimo passo sarà la stesura dei Piani di Manutenzione Programmata per il prossimo triennio. Ciascuna Aler lombarda ce li dovrà sottoporre entro le prossime due settimane. L’obiettivo finale è quello di azzerare, entro il 31 dicembre 2023, il numero degli alloggi sfitti nella nostra Regione”.

pubblicità

“L’opera che Regione Lombardia sta portando avanti – ha, quindi, concluso Stefano Bolognini – per ristrutturare e riqualificare il patrimonio abitativo regionale è consistente. Al 31 ottobre, infatti, sono stati conclusi Il 94% degli interventi previsti per il recupero di alloggi popolari, appartenenti a precedenti programmi di riqualificazione. Il nostro obiettivo, però, è fare sempre di più e sempre meglio”.

Di seguito la ripartizione dei 74,6 milioni di euro stanziati, suddivisa in base alle assegnazioni alle singole Aler: Bergamo-Lecco Sondrio 5.414.752,80 euro e Brescia-Cremona-Mantova 10.087.298,42 euro. Inoltre, Aler Milano 44.597.433,82 euro e Pavia-Lodi 6.253.365,04 euro. Infine, Varese-Como-Monza Brianza 8.247.149,92 euro.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram