pubblicità
Home Moda Milano “Sushi Day”, Milano e Roma le città più ‘giapponesi’

    “Sushi Day”, Milano e Roma le città più ‘giapponesi’

    pubblicità

    Sono Milano e Roma le due città italiane che apprezzano maggiormente il sushi e in generale la cucina giapponese. A rilevarlo è l’osservatorio del food delivery Just eat alla vigilia del “Sushi Day” in programma il 18 giugno.

    La ricerca di mercato della società di consegne a domicilio elaborata su 12.000 utenti in 10 città italiane assegna in particolare la leadership ai milanesi che hanno mangiato sushi più di tutti con ben 13.000 kg di uramaki ordinati e 7.000 di nigiri, seguiti dai romani, con 9.500 kg di uramaki e 7.200 di nigiri e dai torinesi con 3.400 kg di uramaki e 2.200 di nigiri. Al quarto posto della classifica c’è Genova seguita da Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Verona.

    Si precisa inoltre che il vertice dei degustatori di cucina giapponese cambia se si analizza il maggior tasso di crescita degli ordini di sushi a domicilio con Napoli in testa (+164%), seguita da Torino (+152%), Bari(134%), Roma (+130%) Genova (+85%) e Milano ( +55%). Quanto ai più assidui mangiatori di sushi a domicilio l’identikit di Just eat riflette un profilo tra i 25 e i 35 anni, con una crescita del +15% nel range 26-45 anni, con un 22% che ordina sushi a casa via app. Alle donne invece lo scettro delle consumatrici che ordinano sushi a domicilio per quasi il 60%. La cucina nipponica – si segnala in ultimo in una nota – resta tra le più ordinate a domicilio, dopo la pizza e l’hamburger, con una crescita dal 2017 del +70% e con un totale di oltre 47.000 kg di uramaki ordinati solo nei primi 5 mesi del 2018.


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    pubblicità

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    pubblicità
    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Remarketing  Marine - aste online nautiche

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram