pubblicità
Home Moda Milano Sul filo del Ticino, presentato il progetto alla Milano Fashion Week.

    Sul filo del Ticino, presentato il progetto alla Milano Fashion Week.

    pubblicità

     “Sul filo del Ticino” è il nuovo ed originale progetto ideato dall’architetto Silvia Pullega e dalla designer di moda Nicoletta Marnati.

    Quando il tessuto racconta la trama del territorio, vestirsi di tradizione assume un nuovo significato. E’ il caso di “Sul filo del Ticino”, che si fa interprete della storia e della suggestione del Parco del Ticino. La natura circostante è protagonista assoluta della tela: la tradizionale pittura di paesaggio, viene reinterpretata sul modello del disegno industriale, generando un pattern unico.

    Il settore della moda, unito a quello dell’arredamento d’interni, comunicano con la natura attraverso l’uso di una stampa che trasmette tutti i colori, le peculiarità e la bellezza dell’incantevole paesaggio elvetico. Grazie al tratto raffinato di Flavio Fusè, il Ticino prende forma e vita, imprimendosi sul tessuto. L’idea che ha dato vita a questo progetto ad alta suggestione poetica, è scaturita dal desiderio di concretizzare un qualcosa che coniugasse il senso di appartenenza ad uno specifico territorio con la volontà di divulgare, in una modalità inedita ed insolita, le peculiarità dello stesso.

    pubblicità

    “Sul filo del Ticino” nasce dall’estro creativo di Nicoletta e Silvia, entrambe cresciute nel Parco ticinese. Ricordi, sensazioni e profumi prendono vita naturalmente, sia per ispirazione che per confezione. Realizzato in filato di cotone puro, il tessuto è cento per cento Made in Italy, o meglio made in Como, coerente con l’ispirazione che lo ha generato.

    Versatile ed eclettico, “Sul Filo del Ticino” si presta tanto all’impiego sartoriale quanto all’utilizzo per la realizzazione di complementi d’arredo. Per questa ragione il lancio è avvenuto in concomitanza della “Milano Fashion Week” e della settimana della “Milano Design City”.

    La collezione di cui è protagonista si declina, infatti, in una capsule collection di capi disegnati ad hoc e pronti per essere indossati: confezionati interamente a mano, ognuno di essi interpreta magistralmente lo spirito e l’atmosfera che permea il Parco del Ticino. Percezioni che entrano anche nelle nostre case grazie a complementi d’arredo che vestono gli spazi in un dialogo armonico tra natura e cultura.

    Il progetto si sta espandendo sulla forza spinta del raggiungimento di un obiettivo ambizioso, ovvero la notorietà su scala nazionale.

    www.sulfilodelticino.com


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    pubblicità
    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Remarketing  Marine - aste online nautiche

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram