pubblicità
Home Moda Milano Milano Fashion Week, il ritorno di Stella Jean.

    Milano Fashion Week, il ritorno di Stella Jean.

    pubblicità

    Progetto sociale di sensibilizzazione in cui si promuove la nuova Italia multiculturale, attraverso i ritratti di 20 donne;Italiane oltre ogni pregiudizio, Italiane oltre ogni sfumatura di colore,caratteristica somatica o Credo .Non è rilevante che abbiano gli occhi a mandorla o la pelle nera, poiché esse sono già parte integrante e non integrata di un paese che ha in sé tutti gli ingredienti necessari al superamento ditale limite, poiché l’Italia stessa ha genesi da un principio multiculturale intrinseco e crocevia di etnie diverse.

    https://www.instagram.com/meronemario/

    Riprendendo le parole di Senghor: “Nous sommes tous des métis culturels”, ed è proprio questa mescolanza il nostro comune denominatore a qualsiasi punto della scala cromatica. Decostruire un pregiudizio attraverso la forza della bellezza, senza sterile animosità ma con ferma consapevolezza e la potenza di uno sguardo, 20 sguardi. In cui l’orgoglio delle proprie radici italiane si affianca alla volontà di non essere calpestate mai più e di non essere più le protagoniste delle quotidiane aggressioni quotidiane di matrice razziale, di cui molto si parla nella cronaca Italiana degli ultimi tempi, ma a cui pochi hanno proposto una reazione. Le immagini fotografiche saranno accompagnate da un video in cui ognuna di loro ripete una delle frasi che ci sentiamo dire dai nostri connazionali con straordinaria regolarità. Un video che attraverso un sorriso ironico vuole invitare gli italiani a pensare a che punto della nostra evoluzione culturale ci troviamo, e soprattutto, essendo noi faro culturale nel mondo,da che parte vogliamo dirigerci?Venti donne: professioniste, scrittrici artiste e sportive, protagoniste della nuova immagine dell’Italia, bella forte e consapevole. L’idea nasce dalla quotidianità di Stella, in qualità di prima stilista Italiana nera che si trova a fronteggiare oltre alle aggressioni a sfondo razziale, l’incredulità della gente, al suo essere semplicemente italiana. Nel 2020 il razzismo non è più accettabile. E non possiamo pensare di sfilare come se nulla fosse. Il progetto si prefigge di ritrarre non vittime, ma agenti attivi di un cambiamento, che volenti o nolenti è in corso. Queste donne sono come 20 farfalle gialle della Senatrice Liliana Segre, non si piegano di fronte all’inaccettabile, ma diventano esse stesse 20 modelli di rinascita.

    pubblicità

    Mario Merone


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    pubblicità
    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Remarketing  Marine - aste online nautiche

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram