pubblicità
Home Moda Milano Diana Corp. partner di Antonia Milano per la nuova boutique digitale

    Diana Corp. partner di Antonia Milano per la nuova boutique digitale

    pubblicità

    Antonia Milano ha scelto Diana Corp. come partner digitale per potenziare la sua presenza online e ottimizzare i punti di forza del suo multi-brand di lusso.

    Antonia Milano, fondata nel 1999, presente con due boutique sia a Brera che nel quadrilatero della moda, è una boutique multibrand che offre una selezione di brand di lusso e una selezione di stilisti emergenti. Parola d’ordine per il retailer è distinguersi, sia in termini di estetica che di value proposition: combinare e scegliere mix che possano portare il cliente a sentirsi unico e forte della propria immagine. Una mission che richiede una linea di continuità tra messaggio e scelte strategiche e di prodotto, ancora più importante nel lusso, in cui esclusività e posizionamento sono precisi e ben definiti.

    Il recente rilancio digitale ha evidenziato l’importanza della visione di Antonia Milano sulla realizzazione di un merchandising digitale perfettamente bilanciato e coerente a quello in boutique, realizzato grazie alla flessibilità nella gestione dei contenuti e alle ottimali prestazioni del sito.

    pubblicità

    Per valorizzare questi aspetti è stata cruciale la collaborazione del team di design e del team tecnico di Diana che hanno collaborato fin dal principio per realizzare un’esperienza unica, basata su un racconto visivo di immagini e layout editoriali. La transizione tecnologica alla piattaforma Shopify su soluzione Plus, infatti, ha permesso di costruire una strategia ottimale per supportare la crescita del business, basata su un’architettura stabile e funzionale specialmente durante i picchi di traffico e fatturato legati ai lanci di capsule e nuove collezioni, in linea con il calendario della moda. Un importante miglioramento per la gestione dei processi dello store digitale e del time-to-market dei brand nel suo portfolio che ha permesso di replicare il visual merchandising delle boutique sul digitale, grazie anche a contenuti editoriali ed esperienziali automatizzati dalla soluzione tecnologica stessa, ottimizzando così l’esperienza utente e favorendo le vendite incrociate.

    Diana si è inoltre occupata di ottimizzare l’integrazione del magazzino tra l’e-commerce e la boutique fisica in ottica omnichannel, fondamentale per la sincronizzazione costante delle dinamiche di stock e garantire ai clienti l’accesso agli stessi prodotti sia sulla piattaforma online che offline.

    Antonia Milano è oggi cliente dell’intero ecosistema di cui fa parte Diana, la Commerce Hub Celeste, usufruendo anche dei servizi di performance marketing della più recente unit nata – The Brandformance Society – che ha ideato un potente mix di strategia ADV, visione retail e brand reputation raggiungendo notevoli performance di traffico su social e ricerche.

    Grazie alla preziosa sinergia realizzata per il progetto, i risultati includono anche un aumento del 17% degli articoli visualizzati, una crescita del 57% della permanenza sul sito, a testimonianza del crescente interesse dell’utente, portando così ad un incremento del 94% del fatturato nel primo trimestre 2024 e un aumento dell’83% delle conversioni. Questi successi testimoniano l’efficacia della partnership tra Antonia Milano e Diana Corp. nel soddisfare le esigenze di un multi-brand di lusso, con un’attenzione speciale all’immagine del brand e alla coerenza dei messaggi in tutti i canali con i clienti.


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    pubblicità
    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Remarketing  Marine - aste online nautiche

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram