Wine Theatre: quando il vino diventa un personaggio

L’appuntamento è per il 22 gennaio 2026 alla Pergola 15 di via Angelo della Pergola, 11/4 (zona Garibaldi) per un aperitivo-degustazione accompagnato da finger food, dedicato agli amanti del buon vino e della sua interpretazione teatrale. Una serata aperta al pubblico per dare la possibilità a organizzatori di eventi aziendali, professionisti del settore vinicolo e privati l’opportunità di scoprire Wine Theatre, il nuovo innovativo format di Milano Wine Affair, già disponibile per prenotazioni aziendali.

Grazie all’interpretazione poetica e ironica delle attrici della Fabbrica delle Bambole, il vino diventa il grande protagonista non solo di una suite di quattro selezionati calici, ma anche di una piccola pièce teatrale. Al centro della narrazione, il vino assume i tratti di un personaggio vivente, grazie ai suoi aromi, al carattere, al colore e all’abito che lo vestono. In questo modo, gli ospiti lo degustano con i cinque sensi, ma l’esperienza si arricchisce di un coinvolgimento ancora più vivido e plastico attraverso la presenza scenica del personaggio narrato.

«Le nostre sommelier-attrici accompagneranno i presenti in un viaggio sensoriale e poetico attraverso quattro calici scelti con cura: uno spumante, un vino bianco, un vino rosso e un vino da dessert – racconta Cornelia G. Hassmüller – rivolgo dunque l’invito a partecipare a chi desidera vivere una serata spensierata e immersiva all’insegna del gusto e della convivialità, ma anche a chi è alla ricerca di un’idea innovativa per eventi in contesti aziendali oppure per occasioni speciali, offrendo un’esperienza elegante, coinvolgente e fuori dagli schemi».

Wine Theatre è l’ultima proposta di Milano Wine Affair – un progetto di CGH Consulting, fondata nel 2019 da Cornelia G. Hassmüller – che traduce il fascino e il piacere del buon vino in coinvolgenti percorsi multisensoriali per dare un’anima a eventi, seminari, workshop, attività di team building, momenti di intrattenimento e wine tour.

La cifra stilistica di MWA sono eventi made-to-measure – anche da regalare – che trasmettono la passione per il vino e permettono di comunicare in modo non convenzionale: dal teambuilding al wine.tainment che spazia dal Wine Casinò Game, al Live Quiz e dal Wine Painting al Wine Theatre. Una soluzione per le aziende di qualunque settore economico, cantine, consorzi, eventi e fiere, agenzie di eventi oppure semplici winelover.

Per maggiori informazioni
Cornelia G. Hassmüller
+39 348 30.43.929
mwa@milanowineaffair.com
www.milanowineaffair.com


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.