Alla Wellness Week le Delizie di Tofu di Valsoia

In occasione della Wellness Week di Milano, Valsoia presenta ufficialmente “Le Delizie di Tofu”, una nuova linea di alternative vegetali al formaggio, 100% plant-based e a base di tofu. Composta da due referenze “Il Saporito” e “Il Delicato” ispirate rispettivamente al caprino fresco e al primo sale, la gamma nasce per rispondere all’evoluzione delle abitudini alimentari dei consumatori, con particolare attenzione al profilo nutrizionale.

I prodotti si distinguono per l’alto contenuto proteico, la lista ingredienti corta e pulita, e il formato monoporzione, pensato per famiglie di piccole dimensioni o consumatori singoli, sempre più attenti alla qualità e alla praticità.

Il debutto della linea sarà. accompagnato da un evento aperto al pubblico e da un momento serale su registrazione, entrambi previsti per mercoledì 9 ottobre, presso lo spazio eventi Ecosistema in Via Gaetano Giardino 3, a Milano. Dalle 12.00 alle 1700, sarà possibile partecipare liberamente a una sessione di tasting e sampling gratuito, per scoprire e assaggiare in anteprima le nuove Delizie di Tofu.

In serata, a partire dalle 20.00, si terrà uno show-cooking esclusivo curato dalla chef Irene Volpe, protagonista della scena gastronomica vegetale italiana e diventata nota al grande pubblico nel 2021 come finalista della decima edizione di MasterChef Italia. Durante l’evento, riservato su registrazione (link alla registrazione), la chef guiderà i partecipanti in un percorso alla scoperta delle potenzialità culinarie della nuova linea, reinterpretando il piacere del formaggio in chiave plant-based, attraverso ricette originali e creative.

L’iniziativa si inserisce all’interno della quarta edizione della Wellness Week, una settimana interamente dedicata al benessere in tutte le sue forme: dalla nutrizione consapevole allo sport, dalla cucina alla cura di sé. Per Valsoia, si tratta di un contesto naturale per presentare un progetto che unisce gusto, salute e sostenibilità, rispondendo in modo concreto alla crescente domanda di alimenti vegetali ad alto valore nutrizionale.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.