Lunedì 26 gennaio, alle ore 12:00 in Piazza Lombardia, presso Palazzo Lombardia a Milano, verrà presentato al pubblico il Winter Games Express, il treno di cioccolato più lungo del mondo.
L’opera, lunga 52 metri e del peso di 28 quintali, sarà sottoposta alle misurazioni ufficiali da parte dei giudici di Guinness World Records™, chiamati a certificare il primato mondiale.
Durante l’evento saranno in vendita speciali tavolette di cioccolato dedicate: l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Cure Palliative ODV-ETS di Bergamo e al St. Michael Hospice di Santa Venera (Malta), a sostegno di pazienti e famiglie durante il delicato e fondamentale ultimo percorso di vita.
All’evento parteciperanno anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè (in attesa di conferma) e il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Saranno inoltre presenti Andrew Farrugia, da ITS Malta, pastry chef e già detentore del precedente record mondiale, Andrea Bonati, Presidente del Consorzio Artigiani Pasticceri Bergamaschi e coordinatore dell’iniziativa, Luigi Groli, Presidente del Consorzio Pasticceri Artigiani di Brescia, e rappresentanti di Visit Malta, Ente del Turismo maltese.
Il giorno prima, domenica 25 gennaio, proprio in occasione del progetto Winter Games Express, dalle 10 alle 18, il 39° piano di piano di Regione Lombardia sarà aperto al pubblico in via del tutto eccezionale: la cittadinanza potrà acquistare le tavolette di cioccolato e assistere in anteprima alle fasi finali di assemblaggio del treno che concorrerà all’ottenimento del certificato per la scultura di cioccolato più lunga al mondo.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
















































