Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

È l’imperdibile appuntamento che unisce il pianeta sotto il segno del wellness e del buon vivere, la due-giorni che quest’anno festeggia il quinto compleanno a ridosso dell’equinozio d’autunno: il 18 e 19 settembre torna – anche in Italia – il World Wellness Weekend, con un’agenda ricca di attività divertenti, sicure e gratuite.

Dalla cucina sana e biologica alle lezioni di yoga, dai massaggi rigeneranti agli allenamenti tonificanti, una fresca ventata di benessere abbraccia l’intero Bel Paese, dalla rigogliosa vallata della Val di Fiemme in Trentino Alto Adige alle acque cristalline della Sicilia, con il Verdura Resort che con le loro olistiche e fitness invitano a vivere momenti di autentico benessere.

Numerose altre regioni aderiscono con molte attività  tra cui è doveroso nominare la Liguria con la città di Alassio e Capo Mele Beach, la Campania con la Spiritual coach Fiorella Truvolo, la Sardegna con un nuovissimo progetto di SPA diffusa a San Teodoro e la città di Alghero, il Piemonte con il quartiere la Gran Madre, la Lombardia con Wandelust 108 e altri eventi di pregio, il Veneto con strutture turistiche wellness Almar Jesolo Resort & SPA e Gardacqua, la Toscana con la partecipazione dei comuni del Mugello e altre esclusive attività termali, il Lazio con i suoi fitness center di Roma e l’Emilia-Romagna  in partnership con il Festival del Buon vivere.

Ad oggi un totale di 170 strutture in Italia hanno aderito e oltre 1700 in tutto il mondo. Un vero e proprio evento mondiale di iniziative locali, ispirate ad uno stile di vita sano e consapevole, fedele al format di successo che da cinque anni coinvolge non solo SPA ma anche palestre, agriturismi, ristoranti, hotel, associazioni, centri estetici e innumerevoli altri esercizi.

Partecipare è semplice: basta un click sul sito del World Wellness Weekend Italia ,wellmap.it ,dove la Mappa del Benessere permette di navigare tra le strutture, scoprire quelle più vicine e recuperare facilmente tutti i riferimenti necessari a contattarle e prenotare un momento di benessere inclusivo in linea con i cinque pilastri della filosofia del World Wellness Weekend: Sonno& Riposo, Alimentazione&Nutrizione, Vitalità&Movimento, Serenità&Consapevolezza, Motivazione&Solidarietà.

 

Ispirato ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare al terzo – “Buona salute e benessere per tutti” –, il World Wellness Weekend non manca di mettere al primo posto la salute dei partecipanti. Al fine di garantire i massimi livelli di inclusività e sicurezza possibili, tutte le strutture aderenti si impegnano ad assicurare che le attività previste adottino un formato ibrido, che prevede la possibilità di partecipare in presenza – in outdoor o all’interno di spazi adeguati, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti – e di poter fruire, al tempo stesso, di speciali contenuti online, promettendo #WellnessforAll e #WellnessbyAll.

La Spa Influencer, Raffaella Dallarda, sarà presente come blogger di benessere ufficiale della tre giorni World Wellnes Weekend in Val di Fiemme.

Sarà testimonial sui social degli eventi organizzati da APT Val di Fiemme e da tutte le aziende locali e sarà presente Il 17 Settembre, presso Casa Starpool,  al congresso inaugurale. Attraverso video-interviste e condivisioni, che verranno pubblicati con un piano editoriale già dalle  due settimane antecedenti il weekend, si estenderà la massima visibilità.

“Le sfide che abbiamo affrontato nell’ultimo anno e mezzo hanno reso più che mai evidente l’assoluta importanza di uno stile di vita che non trascuri la necessità di prendersi cura di se stessi e vivere a pieno esperienze di benessere consapevole. In questo senso, la quinta edizione del World Wellness Weekend non vuole essere solo una celebrazione del buon vivere, ma un momento di riflessione dedicato alla condivisione di valori per ripartire e ricostruire una quotidianità più attenta ai nostri bisogni, per ripartire con nuova energia.” – Régis Boudon-Doris, Ambasciatore in Italia del World Wellness Weekend.

 

PROGRAMMA COMPLETO REGIONE LOMBARDIA

  • Hotel Milano Alpen SPA

Link:  https://www.alpenspa.org/world-wellness-weekend

  • ENJOY Fitness Green experience a MILANO

ENJOY Fitness propone un’interessante sessione di green experience gratuita, un nuovo modo di fare fitness, ideato per allenarsi e divertirsi insieme, all’aria aperta presso il Parco Trapezio di Santa Giulia (Sabato 18 settembre) e all’Idroscalo di Milano (Domenica19 settembre). Le attività vengono svolte in sicurezza il tutto svolto in location suggestive dove ogni partecipante, grazie all’utilizzo di cuffie con sistema wireless, messe a disposizione dall’organizzazione e consegnate a ciascun partecipante al momento del check-in, potrà vivere una splendida esperienza lasciandosi guidare dal ritmo e dalla voce di Coach specializzato. I corsi durano circa 1 ora e chiunque può partecipare, senza limiti di età e preparazione atletica, guidati dalla voce di un coach professionista con l’utilizzo delle cuffie wireless,  immersi nel verde dei parchi cittadini.

  • Ritrovo Sabato 18 ore 10:00 presso Parco Trapezio Quartiere Santa Giulia a Milano.
  • Domenica 19 ore 10.00 ritrovo presso l’Idroscalo Milano entrata sud (lato Casa del Gelato).

Tabata è un allenamento brucia calorie ad alta intensità, si lavora con esercizi statici e dinamici, 20 secondi di esercizio e 10 di recupero. A seguire sessione di Pilates matwork, un allenamento posturale e defaticante.

E’ consigliabile portarsi un materassino e portarsi dell’acqua, durante la evento è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza.

Prenota la tua cuffia inviando richiesta a info@enjoyfitness.it

  • La Stanza Zen -Yoga e Natura all’Oasi di Baggero a Merone (CO)

Associazione nata con l’intento di divulgare la preziosa conoscenza dello YOGA, Ayurveda e discipline olistiche per sensibilizzare le persone su temi di Salute, Benessere, Sostenibilità e contatto con la Natura, organizza un evento di benessere Domenica 19 Settembre presso l’OASI di BAGGERO.

L’Oasi di Baggero si trova in Brianza a Merone (CO) ed è un luogo autentico dove il tempo sembra essersi fermato: ogni angolo racconta  storie di vita contadina, evocando suggestioni del passato.

L’Oasi è all’interno di un’area protetta all’insegna della sostenibilità ambientale, dove si vive in sintonia con il ritmo delle stagioni continuando, anche ai nostri giorni, antichi mestieri che si tramandano da generazioni. Nell’area è anche possibile acquistare prodotti locali presso le aziende agricole.  Un suggestivo itinerario a piedi permetterà di conoscere antichi lavatoi, mulini, campi coltivati e si concluderà con una interessante visita al Museo del Mulino.

PROGRAMMA:

Domenica 19 settembre ritrovo ore 10.00 al parcheggio dell’Ostello Oasi di Baggero
Escursione guidata tra i punti di interesse della zona con racconti di aneddoti, curiosità e visita al MUSEO DEL MULINO
Ore 11.15: Pratica GRATUITA di Hatha yoga nel parco offerta da “La Stanza Zen”
Fine attività prevista per le 12:30 circa.
Possibilità di continuare la giornata con pranzo al sacco o in una struttura della zona previ accordi con gli organizzatori
Iscrizione: € 5,00
Info e prenotazioni: 3478307324 – https://www.facebook.com/lastanzazen/

  • eco e NeoruraleHub insieme per l’alimentazione sostenibile Planeat.eco rappresenta il nuovo modo di fare la spesa sostenibile per l’ambiente, per l’economia del territorio e per la salute, basato su riduzione dello spreco alimentare,

equilibrio nella dieta, qualità degli alimenti, rispetto del pianeta (plastic free, riduzione rifiuti da imballaggio, con obiettivo di azzerarli grazie all’introduzione dei contenitori riutilizzabili).

NeoruraleHub è il primo laboratorio naturale, progettato secondo logiche di risparmio di risorse naturali ed energetiche, per lo sviluppo di soluzioni innovative per la sostenibilità, per stimolare la creazione di network di aziende, start up e centri di Ricerca e Sviluppo nell’industria agroalimentare. Qui ogni progetto può crescere e diventare una vera risorsa da presentare al mercato attraverso il network di NeoruraleHub.

PROGRAMMA :

Sabato 18 Settembre in collaborazione con il NeoruraleHub a Cascina Darsena – Giussago (PV) Planeat.eco organizza a partire dalle ore 10:00 un evento dedicato all’importanza dell’alimentazione sostenibile con laboratori didattici, workshop, visite guidate, degustazioni e una sessione di pilates al parco offerta da Planeat.eco:

  • Dalle ore 10:00 alle ore 12:30
  • Lezioni di #pilates per adulti con Claudia di Serendipity Center.
  • Passeggiate alla scoperta della #biodiversità insieme alle guide di Neoruralehub
  • YouFarmer intratterrà i più piccoli con l’attività “orti didattici”.
  • Dalle ore 12:30
  • Degustazione di risotti Planeat.eco

I risotti vengono preparati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano con ricette ed ingredienti di Planeat.eco e riso Cavalieri d’Italia. La degustazione comprenderà anche un assaggio dei vini della cantina Tenuta Frecciarossa. Inoltre in omaggio un kit planeat.eco per un risotto da provare a casa!

Info e prenotazioni: https://planeat.eco/

  • Aquagranda Active You in Livigno

Spostandosi in Valtellina a Livigno Aquagranda organizza per i propri ospiti l’evento Breahte 1816- Respira l’alta quota,

Il wellness…dedica un’ intera  giornata all’importanza di respirare…piccoli momenti in sala relax dedicati al respiro e accompagnati da rilassamenti sonori e AROMATERAPIA. Cerimonie in Sauna con oli essenziali e musiche da respirare e godersi fino all’ultimo secondo. Scrub corpo per riossigenare e nutrire la nostra pelle dopo lo stress del sole estivo.

PROGRAMMA SABATO 18 SETTEMBRE

14.30 – “Good vibes” | Respirando la magia della sauna d’accoglienza – welcome 1816

16.00 – Sweet scrub ossigenante

17.30 – Hot sauna d’alta quota

18.15 – Rilassamento sonoro | “Ascoltando il nostro respiro”

19.00 – Nutri-Scrub gourmet salino

20.30 – Aufguss buonanotte | “Inhale-Exhale”

PROGRAMMA DOMENICA 19 SETTEMBRE

Domenica il wellness trasforma il suo mood nel respirare la freschezza, la purezza dell’aria in alta quota…meno relax e più energy! Rituali con profumi balsamici e cristalli di mentolo per rinfrescare corpi, mente ed idee per la stagione in arrivo!

14.30 – Welcome aufguss

16.00 – Rituale corpo refresh

17.30 – Hot “crystal” sauna con raffreddamento guidato e crema gambe rinfrescante a fine cerimonia

19.00 – Scrub salino balsamico tonificante

20.30 – Moon sauna | La sauna della luna

  • Wanderlust 108, l’unico triathlon consapevole al mondo

Wanderlust 108, l’Unico Mindful Triathlon al Mondo, torna a Milano nel meraviglioso contesto del Parco di City Life il 18 e 19 settembre 2021.

L’evento, che ormai da 5 anni si svolge nelle più importanti città italiane, ritorna anche quest’anno a Milano e seguirà il format di successo già inaugurato in precedenza e che prevede diretta live trasmessa interamente anche in streaming.

L’evento di Milano è previsto in doppia data, sabato 18 e domenica 19 settembre, due giornate dedicate alla consapevolezza, con sessioni di corsa, yoga e meditazione, e contemporaneamente la diretta streaming prevista per la giornata di domenica e tante digital activities. Wanderlust 108 è la celebrazione del mindful movement, l’evento giusto per stare assieme e praticare condividendo i valori di una vita sana e consapevole, il #bestdayever.

L’’esperienza che Wanderlust offre è un’esperienza immersiva di sfida e ispirazione, per trovare e riconoscere la versione migliore di ognuno. Si parte con 5 km di corsa / camminata (oppure un intenso Warm Up) insieme agli adidas runner, 60 minuti di yoga flow accompagnati dal dj Marco Boffo e 20 minuti di meditazione guidata per liberare la mente.

Durante le due giornate i partecipanti potranno anche rilassarsi con musica, alimentazione salutare, workshop e attività di benessere esperienziale, meditazione con gli oli essenziali, esperienze olistiche, bagno di gong, ecc…Un lungo momento per prendersi cura di sé, anche stando comodamente a casa propria o, perché no, in riva al mare.

Il periodo che ci stiamo lasciando alle spalle ci ha fatto capire che possiamo restare uniti anche se distanti ed è per questo che Wanderlust 108 riconferma il format dello scorso anno, un evento anche digitale per coinvolgere gli appassionati più lontani geograficamente. Il tutto in partnership tecnica con World Wellness Weekend.

 

  • Studio Yoga Milano

Domenica 19 Settembre Sessione free di Odaka Yoga in diretta su zoom alle ore 18:30

 

  • Fitness Walk

Sabato 18 Fitness outdoor al Parco Sempione di Milano a partire dalle ore 18:30

 

Per maggiori informazioni sul World Wellness Weekend:
https://www.world-wellness-weekend.org/it/

 

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni