Facebook Instagram Linkedin
Sign in
  • Home
  • Economia
    • Design e Architettura
    • Il salotto delle imprese
    • Milano Business Hub
    • Milano Professioni
    • Nuove Tecnologie
    • Storytelling
    • Trend&Business
  • Cultura
    • Formazione
    • Musica
    • Scuola
  • Eventi
  • GazzettaStyle
  • FOOD
    • Milano Wine
  • Salute e Benessere
  • Sport
    • Arti Marziali e Lotte Tradizionali
    • Health & Fitness
  • Rubriche
    • Consolati Milano
    • Luce della propria rotondità
    • Milano Sostenibile
    • PetsMilano
    • Real Estate Milano
    • Semplicemente Donna
    • Trasgressioni
    • Uzbekistan
Sign in
BenvenutoLog into your account
Forgot your password?
Privacy policy
Password recovery
Recover your password
Cerca
sabato, Febbraio 7, 2026
  • Sign in / Join
  • CHI SIAMO
  • GAZZETTA DELLA LOMBARDIA
  • GAZZETTA DELL’EMILIA ROMAGNA
  • GAZZETTA DI ROMA
  • GAZZETTA DI NAPOLI
  • GAZZETTA DI SALERNO
  • SAPORI CONDIVISI
  • CONTATTI
  • PUBBLICITA’
Facebook Instagram Linkedin
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Privacy policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
GazzettadiMilano.it, il quotidiano on line di Milano e provincia GazzettadiMilano.it
GazzettadiMilano.it, il quotidiano on line di Milano e provincia GazzettadiMilano.it, il quotidiano on line di Milano e provincia
  • Home
  • Economia
    • AllDesign e ArchitetturaIl salotto delle impreseMilano Business HubMilano ProfessioniNuove TecnologieStorytellingTrend&Business
      Storytelling

      Skyway, ITA Airways per Milano Cortina 2026

      GazzettaEconomy

      Parità retributiva, Unione Artigiani soddisfatta dei correttivi

      GazzettaEconomy

      Carestia in Sudan, Azione contro la fame si muove

      Nuove Tecnologie

      Impatto AI su fiducia nei contenuti

  • Cultura
    • AllFormazioneMusicaScuola
      Musica

      Internazionale Voucher celebra un’icona italiana: Pietruccio Montalbetti

      Cultura

      Feltrinelli apre 15ma libreria a Milano

      Cultura

      55 Comedy Club, nuovo format della comicità

      Cultura

      Olympus Arts Awards al Museo d’Arte e Scienza

  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni

      Il Presidente Mattarella riceve il Tricolore dalla Scuola di Restauro di…

      Eventi e Manifestazioni

      Acqua, inclusione e responsabilità condivisa: una serata che costruisce futuro

      Eventi e Manifestazioni

      Le Olimpiadi portano la montagna a Milano grazie ad Ice&Fun in…

      Eventi e Manifestazioni

      Olimpiadi, Hannah Imordi tedofora per Unicef

      Eventi e Manifestazioni

      Cinema, creatività e condivisione: all’UCI Cinemas MilanoFiori proiezione knitting friendly

  • GazzettaStyle
  • FOOD
    • AllMilano Wine
      FOOD

      Zoppi accende la fiamma olimpica della tradizione in cucina

      FOOD

      Milano Ristorazione, nuovo, menu invernale

      FOOD

      Amazon amplia consegna prodotti Cortilia

      FOOD

      Cresce il consumo di birra analcolica tra i giovani

  • Salute e Benessere
    • Salute e Benessere

      Olimpiadi, fiamma olimpica si ferma al Niguarda

      Salute e Benessere

      Olimpiadi, app Farmacia Aperta anche in inglese

      Salute e Benessere

      Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, via…

      Salute e Benessere

      Inaugurato Ospedale Olimpico al Niguarda

      Salute e Benessere

      La voce delle donne con cancro al seno alle Olimpiadi

  • Sport
    • AllArti Marziali e Lotte TradizionaliHealth & Fitness
      Sport

      Olimpiadi, primo oro Italia, è di Francesca Lollobrigida nel pattinaggio velocità

      Sport

      Olimpiadi, argento e bronzo nella libera maschile

      Sport

      Eurolega, Olimpia di corto muso sull’Asvel

      Sport

      Olimpiadi, anche Ibrahimovic tedoforo

  • Rubriche
    • AllConsolati MilanoLuce della propria rotonditàMilano SostenibilePetsMilanoReal Estate MilanoSemplicemente DonnaTrasgressioniUzbekistan
      Milano Sostenibile

      Lime annuncia +30% meccanici e raddoppio operatori per Olimpiadi

      Milano Sostenibile

      Le e-bike di Dott per spostarsi a Milano durante le Olimpiadi

      Milano Sostenibile

      Spreco alimentare, in Italia qualcosa si muove

      Milano Sostenibile

      Ambiente, in corso Assemblea dei Giovani per il Clima

Home Eventi e Manifestazioni Torna in edicola Postalmarket, Fiorello in copertina.
  • Eventi e Manifestazioni

Torna in edicola Postalmarket, Fiorello in copertina.

By
redazione
-
29 Maggio 2023
condividi
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
Telegram
    “Fiorello, il fenomeno italiano”. È questa la cover story del prossimo numero di Postalmarket, in edicola ai primi di giugno. Lo storico catalogo italiano, ora diventato un magazine di trend e d’ispirazione per lo shopping Made in Italy su www.postalmarket.it, torna in edicola per il suo quarto numero dopo i sold out delle uscite con le cover dedicate a Diletta Leotta, a Clio Make Up e ai The Jackal.
    Fiorello racconta con la sua verve e la sua ironia il momento che sta vivendo a livello artistico, ma coglie l’occasione anche per raccontare la sua carriera attraverso i cambiamenti che ha visto in Italia. Il suo ricordo di Postalmarket, da bambino? “Era un oggetto mitico, uno di famiglia. Era il pozzo dei desideri, dove immergersi per sessioni di shopping a costo zero, spesso, perché già solo sfogliarlo ti dava soddisfazione. E sì, univa un po’ tutta l’Italia, perché al di là del ceto sociale e possibilità economiche i sogni di un bel vestito o di un oggetto per la casa erano gli stessi. Insomma, sognare non costava nulla”. A distanza di anni, lo show man adesso è il primo uomo-copertina su Postalmarket, dopo una storia di cover dedicate alle più famose (e belle) artiste dello spettacolo italiane e internazionali.
    Per questa edizione, è stato scelto un percorso narrativo il più aderente possibile alla vita reale degli italiani in questa stagione estiva. Sono state scelte delle situazioni tipiche – dal concerto con gli amici alla decisione di passare una giornata al mare, passando per il pic nic – e sono state raccontate individuando i trend del settore e scegliendo gli stili migliori. Da segnalare una costante e perenne attenzione ai temi del green e della sostenibilità ambientale. Confermate le analisi sull’economia circolare della moda, con la valorizzazione del vintage e dei tessuti ecosostenibili. Lato inclusività, due approfondimenti: uno collegato agli artisti di exibart, l’altro con un reportage di Valentina Tomirotti sulle scelte di viaggio per chi ha difficoltà motorie.
    Il magazine è acquistabile on line sul sito www.postalmarket.it dal 27 maggio ed è distribuito in edicola dal 3 giugno, un numero unico e da collezione, che avrà anche un vantaggio economico per chi lo compera: uno sconto del prezzo di copertina (9,9 euro) sul primo acquisto da almeno 30 euro sul sito www.postalmarket.it. Il 14 giugno a Padova è organizzato un evento di presentazione ufficiale del nuovo magazine a Villa Italia nel corso di un convegno cui seguirà un aperitivo.
    Il comparto editoriale, peraltro, è solo la punta dell’iceberg dell’ecosistema Postalmarket e dialoga in tempo reale con l’App che permette di visualizzare con la realtà aumentata i contenuti extra associati alle pagine del magazine, con il marketplace in cui ogni giorno vengono caricati nuovi prodotti. Un ecosistema digitale che crea un ponte tra i retail e i marketplace, su un portale che registra numeri da record. Oggi sono 450 mila accessi al mese con 50 mila prodotti acquistabili sul sito, 400 brand tutti Made in Italy presenti; ogni settimana si registrano circa una decina di nuovi merchant.
    “Il compito che ci siamo dati come Postalmarket è quello di diffondere, nel mondo, il Genius Loci italiano che tanto amiamo”, ha scritto il ceo, Alessio Badia, nell’editoriale di questo numero. “Selezioneremo le migliori aziende italiane, in tutti gli ambiti di consumo che possono coinvolgere la nostra quotidianità. Moda, design, prodotti per la casa e per il tempo libero; ma anche viaggi, vini e prodotti enogastronomici. È questo il nostro obiettivo: internazionalizzare sempre di più Postalmarket, che già oggi in Italia è conosciuto da tre persone su cinque, e di raggiungere la stessa notorietà anche all’estero, prima in Europa e poi nel mondo. Nell’era degli ecommerce e della digitalizzazione il nostro ruolo sarà quello di permettere a chi ama l’Italia, ma non ha la fortuna di viverci, di poterne assaporare il gusto”.


    SCHEDA DI APPROFONDIMENTO La rinascita dello storico catalogo Postalmarket inizia nell’estate 2021 con l’apertura del marketplace Postalmarket.it su tecnologia Storeden. Oggi Postalmarket ha sede operativa a Villorba, in via Amendola, mentre la sede della casa editrice è a Roncade, negli spazi di H-Farm. L’azienda è a traino femminile, la maggioranza dei dipendenti sono donne under 30. Il ceo è Alessio Badia, il presidente onorario Stefano Bortolussi e il presidente è Piero Reis. Il magazine è la vetrina editoriale di un marketplace che registra numeri importanti: 450 mila gli accessi a settimana, 50 mila prodotti disponibili all’acquisto, oltre 100 mila utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog, migliaia di interazioni giornaliere sui canali social. Sono 400 i brand italiani presenti a portale, suddivisi in 6 categorie merceologiche diverse. Non solo moda dunque, ma anche beauty, food&beverage, casa, intimo, tempo libero, arte ed esperienze turistiche. Ampio spazio viene riservato alle aziende impegnate sul fronte della sostenibilità, sia etica che ambientale. La prima edizione del nuovo catalogo cartaceo uscita in centomila copie ad ottobre 2021 (in copertina Diletta Leotta) è andata sold out in pochi giorni. Nella seconda edizione, in copertina Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp; è seguita la contagiosa ironia dei The Jackal, che sono stati il primo esempio di “cover collettiva” della storia della rivista, che nel suo quarto numero ha messo in copertina Fiorello, il primo uomo di sempre. 

    Condividi:

    • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
    • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
    • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
    • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
    • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
    • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
    • Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra) Reddit
    • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra) Pocket
    • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram

    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    • TAGS
    • attualità milano
    • catalogo
    • e-commerce
    • editoria
    • fiorello
    • milano attualità
    • news milano
    • notizie milano
    • postalmarket
    redazione

    Articoli collegatiMORE FROM AUTHOR

    Il Presidente Mattarella riceve il Tricolore dalla Scuola di Restauro di Botticino

    Acqua, inclusione e responsabilità condivisa: una serata che costruisce futuro

    Le Olimpiadi portano la montagna a Milano grazie ad Ice&Fun in CityLife

    Olimpiadi, Hannah Imordi tedofora per Unicef

    Cinema, creatività e condivisione: all’UCI Cinemas MilanoFiori proiezione knitting friendly

    Marco Gallo, via alla causa di beatificazione

    Panettone d’Oro 2026, i premiati

    La Leggenda del Negroni: un Cocktail che Ha Conquistato il Mondo

    Autismo, incontro ad Assago venerdì 30

    Dico NO alla droga presente al Motor Bike 2026

    Borsa, giornata in calo

    Olimpiadi, la Croce degli Sportivi in San Babila giovedì 29

    - Advertisement -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

    download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

    Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

    BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

    Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

    Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

    Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

    notizie da tutti i territori della regione Lombardia

    B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

    Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

    acquistare mi piace facebook e follower instagram

    GazzettadiMilano.it, il quotidiano on line di Milano e provincia
    CHI SIAMO
    Quotidiano on line di Milano e provincia. Notizie, opinioni, approfondimenti, politica e cultura.

    © GazzettadiMilano.it testata giornalistica registrata il 10 Maggio 2023 al n.58 del registro della Stampa del Tribunale di Milano.
    Direttore: Pietro Pizzolla
    Direttore editoriale: Agostino Marotta
    WhatsApp & mobile: 351.5646236

    Cookies policy

    Contattaci: redazione@gazzettadimilano.it
    SEGUICI SU
    Facebook Instagram Linkedin
    • Redazione e Contatti
    • Privacy policy
    • Pubblicità e Partnership
    © Kynetic |innovazione|comunicazione|tecnologie|www.kynetic.it
    WhatsApp GazzettadiMilano.it
    Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
    Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.
    Parla con noi