Salomon celebra le Olimpiadi

A cento giorni dalla cerimonia di apertura, Salomon, in qualità di Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, ha portato nel cuore della città lo spirito delle montagne e un pieno di energia con un evento capace di unire sport, condivisione e il piacere di muoversi insieme.

Mercoledì 29 ottobre, il Salomon Store Milano Portanuova ha ospitato un evento speciale dedicato alla community per celebrare i “100 Days to Go”, con un susseguirsi di attività, giochi e momenti di incontro.

Tra le altre, i “100 selfie per Milano Cortina 2026”, che saranno raccolti in una video installazione collettiva, e tante challenge con premi e gadget personalizzati. La serata ha visto protagonisti 100 runner, guidati dai coach della community Salomon Gravel Milano, che hanno animato la Biblioteca degli Alberi con sfide e divertimento. Nessuna gara, nessuna classifica: solo il piacere di correre insieme, condividendo energia e passione per lo sport outdoor.

“Milano ha risposto come sempre con grande entusiasmo,” racconta Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia. “Questa giornata rinnova il legame tra Salomon, i valori olimpici e la città di Milano. È l’eredità che vogliamo lasciare: stimolare le persone a muoversi con energia e partecipazione, usare lo sport come strumento di condivisione, inclusione e ispirazione per tutta la comunità”.

La festa è stata inoltre la cornice ideale per presentare la Collezione Ufficiale Milano Cortina 2026, di cui Salomon è licenziatario ufficiale, disponibile nella sua forma più completa proprio nello store di Portanuova. È una linea di abbigliamento, calzature e accessori che celebra lo spirito dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, unendo performance, funzionalità e stile, nel segno dei valori di inclusione, determinazione e rispetto.

 

La strada verso Milano Cortina 2026

Se ora si festeggiano il countdown dei cento giorni, i prossimi mesi vedranno momenti altrettanto significativi nel percorso di avvicinamento a Milano Cortina 2026. Il 12 novembre è previsto l’atteso unveil delle divise disegnate da Salomon per gli oltre 20.000 volontari. Il 26 novembre prenderà il via il Viaggio della Fiamma, con l’accensione a Olimpia in Grecia, mentre il 6 dicembre il fuoco Olimpico accenderà Roma e l’Italia intera.

Il cammino culminerà con l’avvio dei Giochi Olimpici Invernali il 6 febbraio 2026 e dei Giochi Paralimpici Invernali il 5 marzo 2026: un percorso animato da entusiasmo, partecipazione e ispirazione, in cui Salomon continuerà a celebrare i valori più autentici dello sport.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.