Un 2025 straordinario è in corso per gli appassionati di Pokémon di tutta Italia! Fino a novembre, infatti, è in programma l’evento Pokémon Gioca e Scambia, l’iniziativa di The Pokémon Company International in collaborazione con Gamevision e Nintendo che mira ad avvicinare le nuove generazioni al Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e ai videogiochi Pokémon, con l’obiettivo di creare un’esperienza che promuova l’aggregazione e l’interazione amichevole tra i tanti partecipanti. La prossima tappa di questa serie di eventi si svolgerà dal 17 al 19 ottobre nel centro commerciale “Il Centro” di Arese (MI), dove i fan dei Pokémon potranno partecipare a un evento nel quale incontrare la community per scambiare carte, affrontare entusiasmanti lotte del GCC, ricevere articoli in omaggio* e persino incontrare Pikachu in persona. A partire da questa tappa, sarà inoltre possibile provare, sulla nuova console Nintendo Switch 2, il primo videogioco tra gli RPG Pokémon con lotte in tempo reale: Leggende Pokémon: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition. Sarà un’occasione unica non solo per gli Allenatori di vecchia data, ma anche per quelli in erba, che grazie a questi appuntamenti potranno imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con l’aiuto dei dimostratori presenti, potendo scoprire, allo stesso momento, l’ultima avventura Pokémon dei.
Ad accogliere i curiosi e gli appassionati, ci sarà una vasta area personalizzata e ricca di attività a tema dove oltre alle esperienze con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, saranno presenti 4 postazioni Nintendo Switch 2 sulle quali provare il nuovissimo Leggende Pokémon: Z-A, l’ultimo videogioco Leggende Pokémon, disponibile a partire dal 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. In questa avventura sarà possibile visitare Luminopoli, con il compito di svelarne i segreti affrontando Pokémon selvatici e allenatori in dinamiche lotte in tempo reale, una novità assoluta. Durante il giorno, sarà possibile esplorare la città e catturare nuovi Pokémon, approfondendo il legame di amicizia con la propria squadra; nel corso della notte, invece, la Royale Z-A impegnerà tutti i giocatori una competizione in cui avvincenti sfide contro allenatori sempre più forti permetteranno di salire di rango e scalare la classifica.
Sempre all’interno dell’area, l’edizione di quest’anno prevede un’altra novità: “Cerca e Trova i Pokémon”, l’attività all’interno del centro commerciale che invita i partecipanti a scovare tutti i Pokémon disseminati in alcuni negozi specifici per ottenere in regalo una carta speciale*. Ai partecipanti verrà fornita una mappa indicante i Pokémon da trovare e la lista di negozi in cui è possibile trovarli: una vera e propria esperienza da Allenatore Pokémon aperta a tutti!
Per arricchire ulteriormente questa esperienza già indimenticabile, il 18 ottobre sarà possibile incontrare Pikachu in persona alle ore 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00 (maggiori informazioni sono disponibili qui). E non mancheranno speciali promozioni sui videogiochi Pokémon per Nintendo Switch.
È entrata nel vivo una stagione ricca di divertimento e sorprese per tutti i fan e i curiosi di scoprire i popolarissimi Pokémon, che potranno condividere un’esperienza indimenticabile in compagnia di tanti Allenatori! Il prossimo appuntamento sarà dal 17 al 19 ottobre presso l’area eventi – ingresso 3, sita al primo piano del centro commerciale Il Centro, Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20020, Arese (MI).
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.