Non un Giorno, ma un Mese intero dedicato all’Aiuto Umanitario.
Il 19 Agosto si celebra la Giornata Internazionale dell’Aiuto Umanitario, un appuntamento che i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology non hanno mai mancato di ricordare con azioni meritevoli di aiuto concreto verso il prossimo.
Per il 2025, hanno deciso di incrementare le attività che vengono svolte di consuetudine, proprio ad Agosto, per dare un messaggio ancora più forte sull’importanza dell’Aiuto Umanitario
Dal costante aiuto alle famiglie che versano in cattive condizioni procurando e fornendo loro beni di prima necessità, al supporto per chi non ha famiglia, al prendersi cura di quelle aree della città ritenute meno sicure. Tutte attività che stanno venendo eseguite come atto altruistico svolto liberamente, senza alcun compenso economico.
Hanno quindi voluto celebrare la chiusura di un mese intenso, invitando nella sede Milanese della Chiesa di Scientology, anche i rappresentati della Comunità Egiziana a Milano che hanno aderito, partecipando in prima persona, ad una delle varie attività, proprio nella città di Milano. L’iniziativa cui hanno contribuito ha avuto come obiettivo la cura, il ripristino e la bonifica di aree urbane considerate meno sicure, trasformandole in spazi più vivibili e accessibili a tutti i cittadini. Un impegno concreto, svolto in prima persona dai volontari, per offrire un buon esempio di cittadinanza attiva e responsabilità condivisa. La collaborazione con i rappresentanti della Comunità Egiziana ha arricchito l’esperienza, dimostrando come la cooperazione tra culture diverse possa tradursi in azioni concrete per il bene comune.
Tutte le attività condotte durante questo ultimo mese non solo hanno permesso di aiutare una grande moltitudine di persone, ma hanno anche rafforzato i valori di solidarietà e convivenza civile.
L’intero Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Quanto messo in atto nel capoluogo Lombardo prosegue con l’impegno costante di promuovere iniziative a favore della comunità, affinché ogni cittadino possa contribuire a rendere Milano una città sempre più vivibile, sicura e unita, senza lasciare indietro nessuno.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























