Aspria Charity Open fino a domenica 30

Aspria Harbour Club di Milano – da più di trent’anni oasi di sport e benessere in zona Siro – si prepara ad accogliere la tredicesima edizione dell’Aspria Charity Open, un evento che unisce sport e solidarietà in un’unica manifestazione.

Questa iniziativa benefica, promossa da Aspria Harbour Club ed organizzata da Makers, si svolgerà da venerdì 28 novembre a domenica 30 novembre.

L’Aspria Charity Open, è un evento di grande rilevanza, mirato a raccogliere fondi e sensibilizzare la comunità verso temi importanti come la prevenzione e la lotta contro i tumori, il contrasto alla povertà e il sostegno alle persone in difficoltà.

Gli ospiti confermati per l’edizione 2025 sono Cristian Brocchi, Serginho, Nelsos Dida, Alessandro Budel, Lorenzo Amoruso, Davide Oldani, Melissa Satta, Walter Samuel, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Per questo saranno numerose le aziende, che, con entusiasmo e generosità, sosterranno l’evento attraverso sponsorizzazioni, dimostrando il loro impegno verso la salute, la prevenzione e il bene comune. Per l’edizione 2025 dell’evento hanno rinnovato il loro impegno nei confronti della solidarietà: SEA Milan Airports, Grotte di Frasassi, Norqain, Gruppo Felsineo, Commvault, Ressentia, MA.PI. 

Pane Quotidiano e L’Altra Napoli saranno le associazioni protagoniste dell’evento, una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà. Al loro fianco la Fondazione Candiolo, nata nel 1986 con l’obiettivo di dare un contributo significativo alla cura e alla ricerca sul cancro attraverso la realizzazione di un polo oncologico all’avanguardia.

Si parte venerdì 28 novembre con una talk session intitolata “MOVEMBER HEALTH” – dedicata alla prevenzione prostatica – evento tenuto dalla Professoressa Serena Maruccia con la partecipazione del Professor Maurizio Bossi; seguita dalla cena di inaugurazione dell’Aspria Open 2025, impreziosita dalla presenza dello chef Davide Oldani. 

In occasione della serata, si terrà un’asta benefica che includerà tre lotti d’eccezione: una racchetta autografata da Jannik Sinner, una maglietta autografata e cristallizzata di Paolo Maldini e un orologio Norqain.

L’evento sarà impreziosito dalla presenza di numerosi volti noti del panorama dello sport e del giornalismo sportivo.  Tra i primi ospiti confermati per l’edizione 2025, figurano Serginho e Walter Samuel.

Sabato 29 novembre dalle 9:00, inaugurerà il weekend sportivo la corsa campestre e dalle 13:00 la gara di nuoto per terminare alle 14:30 con la competizione tennistica.

Domenica 30 novembre, dalle 9:00, andrà invece in scena il torneo di padel, dove 48 giocatori (24 professionisti e 24 amatori) inseriti in 8 squadre si affronteranno in due gironi all’italiana. Sarà sempre il conteggio dei games fatti a decretare il vincitore.

Quest’anno l’evento si arricchisce di un book club/talk dedicato allo storytelling nel mondo del tennis, moderato da Fabio Borghese, Founder e Partner di Makers, e da Gabriele Aimone, Head of Media Relations and Social Media di Bosch S.p.A. L’incontro vedrà la presenza di Cesira Di Noi, autrice di “Manuale di sopravvivenza per aspiranti tennisti” (DFG Lab); Aldo Tagliaferro, giornalista e autore di “Senza esagerare. Cronaca semi-seria del mio bypassante vincente” (Mattioli 1885) e Giorgia Mecca, giornalista, autrice di “Serena e Venus Williams, nel nome del padre” (66thand2nd) e ¼ di Doppio Misto Podcast.

Gli autori presenteranno i propri libri sabato 29 novembre alle 16:30 e incontreranno il pubblico per un firmacopie.

Anche quest’anno Aspria Charity Open riserverà un tributo in onore di Mario Faraci, pioniere del calcio a cinque a Milano e in Lombardia, uomo di grande generosità e orgoglioso socio di Aspria Harbour Club di Milano.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.