“AI per lo sviluppo sostenibile”. Questo è il titolo del workshop condotto da Emanuela Girardi, founder e presidente di Pop AI (Popular Artificial Intelligence), che si terrà il 27 ottobre 2022 (17:30 – 19:00) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.
Durante l’incontro si parlerà di come le tecnologie di intelligenza artificiale possono essere utilizzate per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proposti dalle Nazioni Unite nell’agenda 2030 quali sono i benefici, quali i rischi e come gestirli, e alcuni casi pratici di applicazioni utilizzate in Italia e nel mondo per raggiungere lo sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
L’evento è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.
STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.
STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.















































