pubblicità
Home GazzettaEconomy Una donna, un lavoro, un conto. Firmato accordo

Una donna, un lavoro, un conto. Firmato accordo

pubblicità

Una iniziativa promossa dalle associazioni di rappresentanza confederali, del credito, delle imprese, dei lavoratori e dei consumatori a favore delle donne.

E’ nata così l’iniziativa “Una donna, un lavoro, un conto” che si prefigge di favorire in maniera reale l’inclusione economica e sociale dando una vera autonomia delle donne quella di questa mattina firmata presso la sede del Corriere Della Sera alla presenza del Vice Direttore Daniele Manca e della Giornalista Rita Querzè .

Perché, va ricordato, che la tutela, nei confronti delle Donne, è un vantaggio per tutta la società perché  contribuisce ad accrescere il benessere generale, economico e sociale, mentre i divari privano il Paese di importanti capacità e competenze.

pubblicità

<<Serve equità nell’accesso al lavoro – evidenzia il Segretario Generale UIL Lombardia Enrico Vizza – insieme alla formazione e alla crescita professionale nel lavoro sia pubblico che privato. Oggi assistiamo continuamente a forme di part time forzato che riguarda soprattutto il lavoro femminile. Una vera piaga, perché quando una donna è privata della libertà economica, di un lavoro sicuro o quando il controllo è in mano ad altri con contratti forzati e illegittimi, significa fare una Violenza di genere>>

E il numero uno della UIL Lombardia cita come esempi per confermare questo assunto di quando una donna vorrebbe acquistare un articolo, un accessorio e deve dipendere solo da altri perché non dispone della giusta la libertà, o di quanto viene lasciata sola nel quotidiano nella cura della casa, della famiglia.

<<Come UIL Lombardia – conclude Vizza – insieme a tutte le categorie, siamo pronti a rafforzare ogni azione specifica nell’ambito dell’attività  sindacale e di contrattazione per combattere questo fenomeno senza mai dimenticare i nostri sportelli e il nostro presidio di ascolto delle pari opportunità>>.

La coordinatrice delle Pari Opportunità UIL Lombardia Ester Greco nel ricordare l’importanza della firma che è stata apposta sottolinea quale sia il pensiero chiave di questa iniziativa: <<Insieme ad un aiuto concreto l’obiettivo è quello di dare speranza. Lo sottolineiamo proprio perché il nuovo processo di democrazia nasce dal basso. E questo è quanto abbiamo condiviso nell’evento di stamattina. Speranza e futuro, ma con la concretezza e la consapevolezza di fornire un aiuto e un contributo tangibile per tutte le donne affinchè possano conquistarsi una vera autonomia non solo economica, ma soprattutto sociale>>.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram