pubblicità
Home GazzettaEconomy Storytelling Olimpiadi, le spille da collezionare

Olimpiadi, le spille da collezionare

pubblicità

La nuova campagna  firmata YesMilano presenta le Official City Pins, realizzate in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026 e riconosciute come Official Product dell’evento.

Pianificata da oggi, martedì 23 dicembre, sino al 6 gennaio 2026, su 500 spazi affissioni out of home e su oltre 300 schermi (da lunedi 29), “Take Home a Piece of Milano” racconta Milano a cittadini e turisti per prepararli all’atmosfera olimpica, invitandoli a conservare per sempre il ricordo di questo momento storico per la città.

 

pubblicità

Il collezionismo di spille è una delle tradizioni più longeve e affascinanti legate ai Giochi Olimpici, combinando passione, storia e interazione sociale. Scambiarsi le spille è un segno di amicizia internazionale.

Le città ospitanti producono spille ufficiali che celebrano i monumenti iconici e l’identità della Host City.

La collection comprende quattordici pins arricchite dai loghi Olimpici e Paralimpici e pensate per valorizzare l’identità dei quartieri di Milano e i suoi landmark più famosi.

Ogni quartiere ha la propria anima, la propria storia, i propri ritmi e comunità che le grafiche realizzate ad hoc per ciascuna pins si propongono di reinterpretare creativamente. È proprio la somma di queste identità diverse a comporre l’essenza di Milano e a rendere speciale questa raccolta di spille composta da:

  • i simboli di Milano: Duomo (in chiave olimpica e paralimpica), Castello Sforzesco (in chiave olimpica e paralimpica), Torre Velasca, San Siro e il Panettone
  • i quartieri: Brera, Sarpi, Isola, NoLo, Porta Romana, Porta Venezia, Navigli

Le spille, già in vendita presso gli Official Stores Milano Cortina 2026, saranno anche uno strumento di scoperta della città durante i Giochi.

Durante l’appuntamento olimpico, infatti, YesMilano proporrà una sorta di “caccia al tesoro” che coinvolgerà via via tutti i 7 quartieri e le zone centrali dove le pins potranno essere scovate e ritirate a titolo gratuito – fino esaurimento scorte – per cominciare la propria collezione. Maggiori informazioni saranno rese disponibili su yesmilano.it a partire dal 2 febbraio 2026.

Attraverso la ricerca delle pins, cittadini e turisti potranno esplorare una città viva e autentica che si apre al mondo con i Giochi. Raccogliere le pins diventerà, così, un’occasione unica per conoscere luoghi, attività dove le pins saranno. Chi le troverà potrà riceverle a titolo gratuito – fino a esaurimento scorte –e cominciare così la sua collezione culturale e realtà locali e portarsi a casa un pezzo di Milano.

Il progetto è stato supportato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi; anche Unione Commercio ha dato il suo contributo. Si ringrazia SNAG (Sindacato Provinciale Autonomo Giornali) per il prezioso contributo e per aver messo a disposizione le edicole di 11 quartieri per la caccia alle pins.

https://www.yesmilano.it/porta-casa-un-pezzo-di-milano


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram