pubblicità
Home GazzettaEconomy Storytelling Milano, gara di solidarietà per aiutare la sartoria sociale KeChic.

Milano, gara di solidarietà per aiutare la sartoria sociale KeChic.

pubblicità

KeChic è una sartoria sociale con sede a Milano, in via G.Pepe, che fa dell’incontro tra storie e culture diverse il suo tratto distintivo. All’interno di KeChic, infatti, lavorano persone di nazionalità diversa che condividono know how e tradizioni differenti, contribuendo a portare avanti un’attività unica nel suo genere.

Fondatori di KeChic sono Cheikh Diattara, senegalese, e Valeria Zanoni, italiana; Cheikh, oltre a essere un abile sarto, è anche disabile  e, proprio per questo, ha deciso di coinvolgere nel proprio lavoro anche alcuni colleghi del Centre Handicapè di Dakar, un’associazione che aiuta le persone diversamente abili. Con Cheikh e Valeria collaborano anche una grafica di nazionalità israeliana, un tirocinante del Mali, una collaboratrice guineana e un’altra tirocinante indiana. Un melting pot da cui nascono capi di sartoria unici, nelle forme e nei tessuti, capaci non solo di vestire in modo originale ma anche di raccontare una storia, quella dell’incontro e della condivisione di culture.

Per il futuro, KeChic si propone nuovi obiettivi, tra cui innanzitutto l’opportunità di crescere e diventare sempre più inclusiva. Oggi, infatti, la sartoria non può permettersi spese come per esempio l’assunzione a tempo indeterminato dei tirocinanti; per questo ha scelto di lanciare una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.

pubblicità

La campagna ha un obiettivo economico di 25.000 euro, cifra necessaria per assumere con contratto a tempo indeterminato Keita, il giovane rifugiato del Mali a cui è scaduto il periodo di tirocinio, ma anche per metterlo in regola dal punto di vista legale. Per chi sceglierà di contribuire al crowdfunding, KeChic ha messo in palio ricompense speciali, dalla shopper in cotone ad alcuni prodotti realizzati in sartoria, come sciarpe e girocolli, felpe, pantaloni o pratiche placemat.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/aiuta-kechic-a-crescere/


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram