Competenza, passione e determinazione sono gli elementi che hanno permesso a Futura (www.wearefutura.com) di chiudere il 2022 con numeri record. La startup Ed-Tech, specializzata nella didattica per il superamento dei test di ammissione universitaria in ambito medico-sanitario, nell’ultimo anno ha chiuso un round di 1.8 milioni di euro e ha registrato una crescita del fatturato tre volte superiore rispetto al 2021. È pronta ora ad accogliere in squadra nuovi talenti, così da arrivare ad un team di 30 persone entro gennaio 2023.
“Siamo partiti nel 2020 da una semplice idea: aiutare gli aspiranti medici a raggiungere i propri sogni, mettendo a disposizione percorsi di formazione personalizzati e accessibili, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La crescita che stiamo avendo in questi anni è sorprendente e ci motiva ogni giorno a dare sempre il massimo per migliorare la nostra offerta e a venire incontro ai bisogni del mercato. Il nostro obiettivo è ora quello di chiudere il 2022 raggiungendo 1600 studenti formati e di rafforzare il team con 5 nuove risorse. Da gennaio prevediamo anche una nuova tranche di assunzioni e, nel 2023, puntiamo a quadruplicare il fatturato di quest’anno.” – ha commentato Andrea Chirolli, CEO di Futura.
Le posizioni aperte
Il team di Futura, che oggi conta 25 risorse di cui 16 ragazzi e 9 ragazze, con un’età media di 25 anni e background professionali ed universitari di ogni tipo, apre cinque nuove posizioni come Docente di matematica e fisica, Junior Account Manager, Head of Content Marketing, Performance Marketing Specialist e Mid Front-end Developer, per far fronte in modo efficace e tempestivo al crescente numero di iscritti e alle modifiche ministeriali che richiedono aggiornamento continuo e sviluppo di nuove soluzioni.
- Docente di matematica e fisica: sarà il punto di riferimento per tutte le attività didattiche in riferimento alle materie di matematica, fisica e logica. Si occuperà delle lezioni live agli studenti, ma avrà anche un ruolo di supporto nella gestione della Piattaforma e nella creazione del materiale didattico registrato.
Luogo di lavoro: in sede a Milano.
- Junior Account Manager: la risorsa entrerà a far parte di un team di altre 4 persone e si occuperà di convertire i lead inbound in studenti dei percorsi di formazione proposti. Le mansioni principali riguardano il contatto dei potenziali clienti tramite chiamate volte ad esaurire ogni dubbio e domanda sui corsi innovativi proposti da Futura.
Luogo di lavoro: in sede a Milano.
- Head of Content Marketing: il candidato selezionato si occuperà della gestione di un team di 3 persone (in crescita). Avrà in carico tutte le attività di marketing organico e il suo compito sarà quello di alimentare la crescita della community social, grazie anche all’implementazione di nuove strategie per il lancio del brand internazionale di Futura.
Luogo di lavoro: in sede a Milano.
- Performance Marketing Specialist: la figura sarà responsabile delle campagne di paid marketing su tutti i canali social proprietari (Facebook, Google, TikTok), dalla gestione del budget al loro monitoraggio.
Luogo di lavoro: in sede a Milano.
- Mid Front-end Developer: sarà lo sviluppatore web frontend angular che si occuperà del redesign dell’interfaccia della piattaforma Futura.
Luogo di lavoro: ibrido.
I candidati entreranno a far parte di un team molto giovane e affiatato e avranno l’opportunità di confrontarsi e mettersi alla prova con una realtà in rapida crescita e un ambiente estremamente dinamico e in continua evoluzione. Possibilità di smart-working ma con un ufficio a Milano sempre a disposizione (in via Ripamonti 44), Ticket Restaurant, piano di benessere mentale in collaborazione con UnoBravo e percorsi di crescita professionali sono solo alcuni dei benefit messi a disposizione da Futura per i propri dipendenti.
È possibile candidarsi alle posizioni aperte direttamente sul sito di Futura, nella sezione Work with us oppure sulla pagina Linkedin proprietaria, sezione Lavoro.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































