pubblicità
Home GazzettaEconomy Storytelling Fondazione Tim, 6 progetti selezionati

Fondazione Tim, 6 progetti selezionati

pubblicità
Sono sei i progetti selezionati da Fondazione TIM – presieduta da Alberta Figari e guidata dal Direttore Generale Giorgia Floriani – che si aggiudicano i bandi per circa un 1 milione di euro per diffondere la cultura dell’innovazione, negli ambiti dell’Inclusione Sociale, dell’Arte e della Cultura, dell’Istruzione e della Ricerca scientifica.
I vincitori sono stati selezionati su oltre 300 progetti pervenuti da tutta Italia.
In particolare, ‘Pane e NoN SOLO’ di Fondazione Opera Sacra Famiglia a Pordenone e ‘Caregiver Fatigue’ della Fondazione onlus Soleterre a Taranto si aggiudicano il bando ‘Inclusione Sociale – ‘Vivere il Prossimo’. L’obiettivo è aiutare le famiglie con persone, in particolare minori, con disabilità nei bisogni di natura sociale, relazionale, occupazionale.
Nell’ambito del bando Arte e Cultura – ‘Vivere l’Arte’, sono invece tre i progetti vincitori: ‘Vittoriale da vivere’ di Fondazione Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera in provincia di Brescia; ‘Vivere il Design’ di Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro a Milano e ‘Galileo live MUSEUM’ del Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza a Firenze. Si tratta di iniziative dedicate alla realizzazione di percorsi e di strumenti innovativi per la fruizione del patrimonio culturale italiano grazie alle nuove tecnologie.
Il progetto ‘Talento in Gioco’ dell’Università degli Studi di Napoli Federico II si aggiudica infine il bando Istruzione e Ricerca Scientifica – ‘Vivere il Talento’, voluto per promuovere soluzioni di orientamento e prevenzione contro la disoccupazione e l’abbandono scolastico tra i giovani (fenomeno NEET: Not in Education, Employment or Training).
“Siamo molto soddisfatti della qualità dei progetti che abbiamo selezionato. Anche in questa edizione sono arrivate proposte da tutto il territorio nazionale, a conferma del nostro impegno e della crescente reputazione che stiamo avendo nel sostegno al Terzo Settore”, ha dichiarato Giorgia Floriani Direttore Generale di Fondazione TIM.
I bandi erano rivolti a enti filantropici, onlus, fondazioni, associazioni riconosciute e di promozione sociale, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi, enti pubblici che operano senza finalità di lucro e con il coinvolgimento delle comunità territoriali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fondazionetim.it

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram