ECF Group acquisisce SDS, studio Gealex a supporto dell’operazione.

Lo studio Gealex – Guardamagna e associati ha assistito i sig.ri Mario Sestito, Fabio Coruzzi e Diego Polimeno, soci fondatori di SDS S.r.l., distributore nazionale di small equipment, packaging, disposable, tissue, dpi e cleaning per fast food, ristorazione commerciale & collettiva, nella complessiva operazione, conclusasi il 28.2.2023, che ha comportato, da un lato, la cessione delle proprie quote di SDS S.r.l. a CHS S.r.l., rappresentata da Carlo Scalabrini, società attiva nella distribuzione, vendita e fornitura di materiali di consumo, prodotti per la pulizia nel settore dell’Horeca, a sua volta controllata da ECF Group, società francese che opera a livello mondiale nel settore dei prodotti e servizi per i professionisti dell’hospitality & care e, dall’altro lato, la creazione, quale spin off di SDS S.r.l., di Polibox S.r.l., titolare dell’omonimo marchio per sistemi di trasporto a temperatura controllata di prodotti deperibili nei settori della ristorazione collettiva, del banqueting, dell’industria agro-alimentare, nella logistica e nella farmaceutica.

L’operazione consente a SDS di migliorare la propria attività grazie alle sinergie derivanti dall’appartenenza al gruppo multinazionale e alla nuova società Polibox S.r.l. rimasta di proprietà dei soci di sviluppare e specializzare la propria attività.

I professionisti coinvolti nell’operazione per i soci venditori sono stati gli avvocati Gabriele Piccinini e Davide Guardamagna di Gealex per i profili legali e contrattuali e lo studio Onorati Brambilla & Partners con Gianluca Brambilla per gli aspetti finanziari e fiscali.

Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti negoziali dallo studio Castaldi Partners nella persona dell’avvocato Gaspare Dori con le colleghe Leila Haye, Irene Malusà e Alessandra Esposito Franciosi. Per la due diligence legale è intervenuta Italliance con l’avvocato Ottaviano Argentino mentre quella fiscale e finanziaria è stata condotta da Deloitte (Milano) con Giacomo Giobbi e Pasquale Colaci.