pubblicità
Home GazzettaEconomy Luxottica rileva Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria...

Luxottica rileva Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci.

pubblicità

da Milano Finanza

Dopo aver finalizzato l’acquisizione travagliata di GrandVision, Luxottica ha rilevato l’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria (Irsoo) di Vinci. In questo modo, il gigante di Leonardo Del Vecchio potrà sostenere lo sviluppo della scuola, così da diffondere ulteriormente la professione di ottico. Comunque, ha precisato il Presidente di Irsoo, Gaetano Viciconte, “la priorità, condivisa con Luxottica, sarà di preservare la qualità e l’autonomia dell’istituto”. Per questo il management è stato confermato nel ruolo: Alessandro Fossetti rimarrà il direttore e responsabile formazione di Irsoo, e la scuola manterrà la sede nell’attuale palazzo storico nel Comune di Vinci. Gaetano Viciconte, avvocato del Foro di Firenze, è stato invece nominato nuovo presidente del cda.

“Al termine della selezione pubblica effettuata Irsoo è stata acquisita da Luxottica. Auspichiamo che ciò consenta di dare un futuro certo e una prospettiva di grande crescita all’istituto, che potrà diventerà un luogo in cui si farà formazione d’eccellenza a vantaggio dell’intero settore”, ha commentato Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci. L’ingresso in Irsoo segue a stretto giro il lancio di  Leonardo, la piattaforma di formazione che, ispirandosi alla figura di Leonardo Da Vinci, ha l’obiettivo di stabilire un ulteriore legame con il comune di Vinci e con tutto il territorio fiorentino. A Parigi, Essilorluxottica ha chiuso in ribasso del 2,10% a 154 euro.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

pubblicità

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram