“Il business plan: costruire un piano solido per la crescita aziendale – Focus pratico”, arriva l’incontro gratuito di Innexta e Camera di commercio mercoledì 9 aprile, ore 9:45 – 12:15.
Innexta è la fintech company del sistema delle Camere di commercio italiane che supporta e accompagna le imprese all’accesso al credito, alla finanza complementare e al Fintech. Informazioni e iscrizioni al link, Ci si può iscrivere entro il 6 aprile.
L’incontro completa i quattro appuntamenti del ciclo di Educazione finanziaria per imprenditori, ma ci si può iscrivere anche senza averli seguiti.
Ecco i temi già affrontati:
“Gli adeguati assetti organizzativi: gli strumenti e le novità normative previsti dal Codice per prevenire potenziali situazioni di crisi” il 5 marzo; “Budgeting e reporting” il 12 marzo; “Finanziare l’attività operativa dell’impresa: il capitale circolante” il 20 marzo; “Autovalutazione finanziaria: prova pratica di utilizzo di Libra – la Suite finanziaria” il 2 aprile.
L’appuntamento del 9 aprile sarà un focus dal taglio pratico, durante cui si parlerà del business plan, della sua costruzione e dell’affinamento. Nel corso dell’incontro si esaminerà l’importanza del documento sia per l’impresa – o aspirante tale – sia per potenziali investitori o istituti di credito.
Verranno poi analizzate le sue componenti fondamentali, offrendo ai partecipanti spunti per identificarne punti di forza e di affinamento.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di proporre una guida strategica per comprendere al meglio come costruire un solido piano strategico e come adattare il business plan, evidenziando di volta in volta i punti di forza della propria strategia a seconda dell’interlocutore.
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di due ore circa, è possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.















































