Carabinieri, lavori a Stazione Gratosoglio

INVIMIT, la società interamente detenuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza e ripristino dell’impianto di raffreddamento e riscaldamento del Comando Stazione Carabinieri Milano Gratosoglio.

A renderlo noto è Davide Modarelli, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lombardia.

Una significativa vittoria per la sigla, che ormai da tempo denuncia le gravi problematiche strutturali e abitative dei vari Comandi dell’Arma gestiti da INVIMIT.

“Apprendiamo con piacere e soddisfazione – afferma il segretario – che la società ha avviato i primi interventi al Comando Stazione Carabinieri Milano Gratosoglio ma confidiamo che l’attenzione resti accesa e che i lavori nelle altre strutture da noi segnalate inizino a breve”.

Nello specifico, NSC Lombardia aveva indicato la necessità di intervenire, oltre a Milano Gratosoglio, in alcune realtà che, a oggi, lamentano gravi carenze e deficit: il Comando Interregionale, il Comando Legione, la Stazione Milano Barona e, soprattutto, la sede del Comando Provinciale di Monza e le Stazioni Milano Porta Garibaldi e Milano Greco Milanese.

“La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri – conclude Davide Modarelli – vigilerà costantemente sull’idoneità degli alloggi dei colleghi”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.