Si riaprono oggi i termini per presentare domanda di iscrizione alle Sezioni Primavera e alle Scuole dell’Infanzia del Comune di Milano. A fronte degli scorrimenti di graduatoria avvenuti nei mesi scorsi, sono infatti ancora quasi 900 i posti a disposizione per bambine e bambini dai 2 ai 6 anni la cui iscrizione ai servizi non era stata effettuata lo scorso febbraio, di cui oltre 90 nelle Sezioni Primavera.
Due le novità introdotte quest’anno: l’incremento dei posti nelle Sezioni Primavera, che di fatto permettono di dare una risposta alle famiglie in lista d’attesa nei Nidi comunali con bambini dai 2 anni e contenere gli accessi anticipati alle scuole dell’infanzia, e la riapertura delle iscrizioni anticipate dall’autunno al mese di luglio, così da dare la possibilità alle famiglie di avere già la programmazione da settembre, senza dover attendere fino a ottobre per l’iscrizione e a novembre/dicembre per l’inserimento.
“L’anticipo a luglio della riapertura delle iscrizioni è frutto di un grande lavoro che ci permette di rispondere con una soluzione in più al bisogno di servizi educativi che le famiglie esprimono – sottolinea la Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Anna Scavuzzo -. La qualità dell’offerta pedagogica ed educativa dei Servizi educativi del Comune di Milano è alta e vogliamo che le Sezioni Primavera e le Scuole dell’Infanzia che ancora hanno posti dopo lo scorrimento delle liste d’attesa possano completare le iscrizioni. Gli scorrimenti ordinari della graduatoria proseguiranno comunque fino a novembre. Quest’anno abbiamo voluto includere nella riapertura delle iscrizioni anche i posti rimasti liberi nelle Sezioni Primavera, per agevolare le famiglie con bambine e bambini più grandi del Nido: anticipare le tardive a luglio permette di dare una risposta ulteriore prima dell’inizio dell’anno educativo così che le famiglie interessate possano organizzarsi per tempo”.
Le iscrizioni saranno aperte da martedì 1° luglio, fino all’11 luglio. Tutte le info e le modalità sul sito del Comune di Milano nelle sezioni 0-3 e 3-6 dell’Area tematica Scuola.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.