Prosegue Storie dell’Arte, il progetto promosso dagli Amici di Brera in collaborazione con il Comune di Milano, il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa e la Pinacoteca di Brera. Questo ciclo di diciotto lezioni a teatro, nato per favorire l’accesso e la conoscenza del patrimonio artistico, è adesso incentrato sul Cinquecento, con appuntamenti una domenica al mese alle ore 11 presso il Teatro Studio Melato del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.
Sotto la direzione scientifica di Marco Carminati, storici dell’arte di rilievo guideranno gli spettatori in un percorso affascinante alla scoperta delle città protagoniste di questo secolo: Firenze, Venezia e Roma.
Le lezioni saranno arricchite da proiezioni di immagini delle opere analizzate, accompagnate da racconti, aneddoti e approfondimenti sul contesto storico e sociale di riferimento.
Storie dell’Arte inoltre proseguirà dopo la lezione a teatro nei 12 musei della città che collaborano al progetto: Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna di Milano, Museo Bagatti Valsecchi, Museo Diocesano Carlo Maria Martini, Museo del Duomo di Milano, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento, FAI – Villa Necchi Campiglio.
Dopo la prima lezione del nuovo ciclo, il pubblico sarà invitato per il secondo appuntamento domenica 18 maggio per la lezione Venezia, tutti i colori della Serenissima, con Stefano Zuffi, domenica 18 maggio, Teatro Studio Melato.
In calce il link al press kit digitale, contenente il comunicato stampa, una scheda sull’Associazione Amici di Brera, i loghi, le fotografie e le biografie dei relatori, le fotografie del Piccolo Teatro, alcune immagini di opere d’arte libere da diritti.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































