Sono aperte le iscrizioni per la nona edizione del “Premio letterario Milano International”, organizzato dall’Associazione Culturale “Pegasus Cattolica”, che si attesta come evento “Cultural Chic” in quanto capace di coniugare la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea.
Fino al 10 settembre è possibile iscriversi, consultando il sito https://www.premioletterariomilanointernational.it/il-bando-2025.html, inoltrando la propria opera letteraria
La manifestazione, che vede la presenza di professionisti provenienti da vari Paesi del mondo, si prefigge l’intento di offrire visibilità ad autori neofiti ed emergenti, oltre a celebrare l’estro artistico di personaggi che hanno realizzato la magnificenza della tradizione letteraria ed artistico-culturale sia italiana, sia internazionale.
Si tratta di un appuntamento di inestimabile valore per ogni autore e, nel contempo, costituisce una vetrina prestigiosa, a cui, ogni anno, sono invitati personaggi di spicco della letteratura, della cultura, della musica, del cinema, del giornalismo e della televisione.
La serata di premiazione si terrà a Milano il 22 novembre 2025, a partire dalle ore 20.15, nella splendida cornice della Sala Barozzi dell’Istituto italiano dei Ciechi di Milano, sede di eventi di eccellenza della metropoli lombarda.
La giuria, composta da personaggi icone della cultura, sarà presieduta dal giornalista ed autore televisivo Aldo Dalla Vecchia.
Presidente onorario della Giuria è Pierluigi Panza, illustre giornalista del Corriere della Sera.