Come ogni anno, la Milano Music Week torna per trasformare la città in un grande palcoscenico diffuso, dove concerti, talk, workshop e performance mettono in connessione artisti, professionisti e appassionati. E anche per l’edizione 2025, WAO Isola si riconferma spazio culturale vivo e permeabile, punto di ritrovo per creativi, professionisti e community del quartiere, ospitando “From Woman to Woman: inspiring women in the music industry” di Miscela, il podcast live Fuori Corso con ospite speciale Federica Abbate e altri appuntamenti per i giovani professionisti del settore: una settimana di talk e momenti di confronto dedicati ai mestieri della musica con particolare attenzione alle voci femminili, ai percorsi professionali emergenti e alla formazione nel music business.
Lunedì 17 novembre – ore 17:45
Voci di radio: il panorama della conduzione radiofonica femminile
Un dialogo sulla rappresentazione femminile nel mezzo radiofonico, tra microfono, voce e identità. Ospite: Vittoria Hyde (m2o)
Martedì 18 novembre – ore 19:00
Fuori Corso – Podcast Speciale Music Week con Federica Abbate
Live recording del podcast condotto da Matteo Di Palma con la partecipazione di Giorgio Simonelli (Rai, Università Cattolica). La cantautrice e autrice Federica Abbate – firma di brani iconici come Roma-Bangkok, Nessun grado di separazione, Il diario degli errori – racconterà il dietro le quinte della scrittura, il rapporto con l’industria e il suo nuovo percorso artistico. Registrazione sold out su EventBrite.
Mercoledì 19 novembre – ore 19:00
Oltre il suono: quando la musica diventa danza e immagine
Sul corpo come strumento narrativo nella musica contemporanea. Con Claudia Laruccia, coreografa e performer.
Giovedì 20 novembre – ore 19:00
Behind the scenes: PR & Management nell’industria musicale
Dietro la carriera di un artista: relazioni, visione e lavoro nell’ombra. Con Lucia Santarelli (Communication Strategist) e Giorgia Furia (Brand & Marketing Manager – Lava Management).
Venerdì 21 novembre – ore 19:00
Master Generation Music & Aurora Music presentano:
Formazione per artisti e nuovi professionisti nel music business: opportunità, sfide e crescita del settore. Modelli formativi, nuovi ruoli e competenze emergenti nella filiera musicale. Con Francesco Cadente (RDS) e Domenico Giannini (Aurora Dischi).
A seguire, DJ set ed esibizioni live.
Un ciclo di incontri che racconta storie di coraggio, visione e costruzione di identità creative in un settore ancora segnato da squilibri e barriere. La scelta della location non è casuale: hub di coworking, produzione culturale e socialità nel cuore dell’Isola, WAO Isola (Via Porro Lambertenghi 7, Milano), è una corte verde nascosta tra le strade del quartiere.
“WAO nasce come spazio in cui lavoro, cultura e relazioni si intrecciano ogni giorno. Per noi ospitare la Milano Music Week significa continuare ad aprire le porte a percorsi, storie e nuove energie creative. Crediamo nel valore della condivisione e nel dare voce a prospettive diverse, soprattutto a quelle che troppo spesso restano dietro le quinte”, ha dichiarato Massimiliano Zampini, CEO & Founder di WAO – We Are Open.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































