Capital Jam, Deejay contro Deejay, m2o Morning Club: dopo il grande successo delle prime date, proseguono con tanti nuovi ospiti gli appuntamenti di “FUORI MASSENA”, l’esclusivo progetto firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast dove musica, eventi e intrattenimento escono dagli studi, da novembre 2025 a marzo 2026, per essere vissuti in una nuova dimensione live dal palco della Cattedrale della Fabbrica del Vapore.
Parte integrante di VAPORE D’INVERNO, il programma culturale invernale della Fabbrica del Vapore promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, “FUORI MASSENA” rappresenta uno spazio sperimentale e dinamico, capace di incarnare l’anima sociale, partecipativa e aggregativa del mezzo radiofonico, superandone i confini tradizionali per trasformarlo in un’esperienza live immersiva. Un progetto che valorizza lo scambio e la condivisione tra speaker, artisti e pubblico, rafforzando il ruolo della radio come piattaforma in grado di generare comunità, connessioni e nuove narrazioni contemporanee.
Dopo il successo delle prime tre date che hanno visto alternarsi sul palco alcuni grandi artisti del panorama italiano, proseguono gli appuntamenti di “Capital Jam” il format di Radio Capital che, nell’anno del suo trentesimo anniversario, porta sul palco la grande musica dal vivo con jam session e talk. Si riparte mercoledì 21 gennaio, con Tiromancino, Tropico e i Santamarea e si continua mercoledì 28 gennaio con Daniele Silvestri e Frankie hi-nrg mc. Confermati per mercoledì 11 febbraio, invece, Alex Britti e Franco126, mentre a salire sul palco mercoledì 11 marzo saranno Anna Castiglia e Noemi. E ancora, mercoledì 18 marzo sarà la volta dei Subsonica e Willie Peyote e mercoledì 25 marzo per il gran finale, tra i primi confermati, si esibiranno Emma Nolde e Francamente. Tante nuove imperdibili serate dalle ore 20.30 in compagnia di alcuni tra i migliori musicisti e interpreti della musica, del padrone di casa Luca De Gennaro, dell’immancabile super band di sette elementi diretta da Vittorio Cosma, e di altri speaker della radio per alcune brevi incursioni.
Le prevendite sono disponibili su TicketOne al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/capital-jam/
Tante novità anche per le prossime date di “Deejay contro Deejay”, il format live originale di Radio Deejay scritto da Francesco Lancia (conduttore delle serate) e Chiara Galeazzi, che dopo il grande successo della data di debutto, venerdì 16 gennaio, in cui si sono fronteggiati sul palco Nicola Savino ed Emanuela Suma contro Fabio Caressa e Benedetta Parodi, proseguirà con i nuovi appuntamenti il 30 gennaio, il 13 febbraio, il 6 e il 20 marzo dalle ore 21.00. A sfidarsi sul palco su quiz di cultura generale, prove pratiche e giochi di abilità in coppia con le voci più amate di Radio Deejay – La Pina, Diego e La Vale, Federico Russo, Vic, Marisa, Gianluca Gazzoli, Federico Pecchia e Davide Damiani – tanti ospiti speciali, tra cui: Francesco Mandelli, Federico Basso, Matteo Bordone e Aurora Ramazzotti. Durante ogni puntata, una giuria composta da Chiara Galeazzi e due spettatori, scelti di volta in volta tra il pubblico, giudicherà i vincitori e il 20 marzo le due coppie in testa alla classifica si scontreranno nel gran finale.
Le prevendite sono disponibili su TicketOne al seguente link: www.ticketone.it/eventseries/deejay-contro-deejay-4052568
Radio m2o che, invece, firma gli appuntamenti di “m2o Morning Club”, l’esperienza di soft clubbing che unisce musica, brunch e convivialità nello spazio Vapore 128 della Fabbrica del Vapore, dopo il grande successo della prima data, continua a trasformare le domeniche mattina milanesi, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, in momenti di incontro tra pubblico, dj e community urbana. Un’esperienza per scoprire un modo diverso di fare clubbing e di vivere la musica durante il giorno, con una selezione curata di dj, producer e musicisti di fama internazionale lanciati e supportati da m2o e interpreti delle nuove tendenze elettroniche di qualità. Dopo la prima data del 18 gennaio che ha riunito persone di ogni età per ascoltare musica house – con i Dj set di Albertino, Alex Neri e della dj Vittilucchi – confermata la line up del secondo appuntamento, domenica 25 gennaio, con i live set del Dj e produttore William Djoko, del Dj e produttore di tech house Twenty Six e del Dj, produttore e remixer Danny Omich. Gli artisti italiani e internazionali delle date successive – 15 febbraio, 8 e 22 marzo – verranno annunciati nelle prossime settimane.
Un evento a cui è possibile accedere prenotandosi gratuitamente fino a esaurimento posti sul sito e sull’app DICE, al link: https://link.dice.fm/u023cc7d7afd
Alfa Romeo, Fiat e Opel sostengono l’iniziativa come main partner di “FUORI MASSENA”.
VAPORE D’INVERNO
Vapore d’Inverno, il progetto culturale promosso da Fabbrica del Vapore, si rinnova e si arricchisce nell’edizione corrente grazie alla preziosa co-produzione con Eric Galiani, direttore creativo di Concreate, divisione eventi della società Videomobile. Questa sinergia tra settore pubblico e privato rappresenta un significativo passo avanti, contribuendo alla definizione di un palinsesto articolato e multidisciplinare che abbraccia arti visive, musica, intrattenimento, eventi attenti alle esigenze di famiglie e bambini e collaborazioni culturali.
L’iniziativa si configura come un motore di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina, generando un circolo virtuoso capace di amplificare la vivacità e la partecipazione della comunità milanese.
Il progetto si sviluppa nel segno dell’inclusività e della promozione culturale favorendo il coinvolgimento di tutte le fasce della cittadinanza in un programma che si estenderà da novembre 2025 a marzo 2026.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































