pubblicità
Home Cultura MiArt, premio Covivio a Pamela Diamante.

MiArt, premio Covivio a Pamela Diamante.

pubblicità

Nell’ambito della partnership con la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea MIART in corso a Milano, Covivio, in linea con la filosofia del Gruppo di promuovere artisti talentuosi ed emergenti, ha istituito la prima edizione del Premio Acquisizione Covivio dedicato alla sezione Emergent, ovvero alle più recenti generazioni di galleristi e artisti.

Il premio Covivio è stato assegnato a Pamela Diamante, artista emergente rappresentata dalla galleria Gilda Lavia, a cui Covivio ha commissionato la realizzazione di un’opera d’arte da installare nel Building D del suo business district Symbiosis, a Milano. Progettato da ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, l’immobile multitenant di recente sviluppo ospita aziende di primario standing tra cui Boehringer Ingelheim, tra le maggiori aziende farmaceutiche al mondo, LVMH Italia, leader nel settore del lusso, alcune realtà del gruppo Mars – Royal Canin Italia e AniCura Italia e il Gruppo Orsero.

Covivio ha scelto di premiare Pamela Diamante perché una delle caratteristiche fondamentali del suo lavoro è l’attitudine ad abitare lo spazio instaurando tra quest’ultimo e l’opera d’arte una relazione di scambio reciproco e complementare. Un legame indissolubile che rievoca la natura stessa del distretto Symbiosis di Covivio che ospiterà l’installazione site specific.

pubblicità

 

PAMELA DIAMANTE

Nata a Bari nel 1985, l’artista Pamela Diamante ha conseguito il diploma in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari nel 2016, dopo aver prestato servizio nell’esercito italiano per cinque anni. Le sue esperienze artistiche, fin dagli anni dei suoi studi, si caratterizzano per l’unione e la sperimentazione di vari medium quali installazioni, fotografie e video, cercando un equilibrio concettuale che faccia convergere tutte le varie forme espressive in tematiche che siano affini tra loro per realizzare un quadro completo del suo pensiero.
Rappresentata dalla galleria Gilda Lavia, fondata nel 2018 con l’obiettivo di rappresentare e promuovere artisti emergenti e non, sia italiani che esteri, Pamela ha esposto in numerose mostre personali e collettive a livello internazionale, tra cui Padiglione di Arte Contemporanea (Milano 2020), Concretespace (Miami, 2019), Kooshk, (Teheran 2017), MAXXI (Roma, 2016), oltre ad aver conseguito numerosi premi personali quali L’ Artists Development Programme della European Investment Bank nel 2019 e il Premio Nazionale delle Arti promosso dal MIUR nel 2015.

Per maggiori informazioni:

PAMELA DIAMANTE – life is a chaotic noise in the time
Gilda Lavia


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram