Globetrotter, Andrea Paone allo Slow Mill venerdì 28

Secondo la definizione Treccani, un Globetrotter è chi compie lunghi viaggi in giro per il mondo. Un’attitudine a immergersi completamente in culture e usanze diverse, vivendo il viaggio in modo totale.

È proprio questo lo spirito che ispira GLOBETROTTER, spettacolo di stand up comedy in cui il comico e autore italiano ANDREA PAONE, in un perfetto stile di comicità osservazionale e tagliente, conduce il pubblico in un viaggio attraverso le sue esperienze più audaci.

Domani, venerdì 28 febbraio farà tappa allo SLOW MILL di MILANO (Via Volturno, 32 | inizio spettacolo ore 21.00 | per info e biglietti: https://www.eventbrite.it/e/globetrotter-di-andrea-paone-italian-comedy-night-tickets-923657383097) dove, ad accompagnarlo come opening act, ci saranno Wendy La Fortu e Nicola Iannarelli.

Dal mito (e dalle contraddizioni) del sogno americano alle illusioni dell’amore “romanticizzato” dai film, passando per la paura di mettere fine alle relazioni, Paone mette alla berlina le convenzioni sociali e affronta con black humor le conseguenze, a volte tragicomiche, dell’uso di droghe a 30 anni.

Uno show che non risparmia nulla e nessuno: con uno sguardo ironico e spietato, Andrea Paone sfida i preconcetti culturali di ogni paese in cui si è esibito, rivelando come usi e costumi influenzino la nostra percezione del mondo. Uno spettacolo pronto a far ridere i suoi spettatori, riflettere e (perché no) viaggiare con la mente.

 

Un titolo non casuale GLOBETROTTER, che rispecchia perfettamente la carriera itinerante di Paone: la data milanese segue una lunga serie di tappe europee (Parigi, Londra, Bruxelles, Lisbona, Praga, Edimburgo) ed è parte di un ampio calendario internazionale in continuo aggiornamento:

 

21 marzo – New York (Soho Play House)

22 marzo – Boston (The Comedy Studio)

24 marzo – Toronto (Yuk Yuk’s Comedy Club)

28 marzo – Chicago (Lincoln Comedy Club)

18 aprile – Berlino (800A)

 

GLOBETROTTER nasce sulla scia del successo di “Divergente”, lo spettacolo precedente di Paone che l’ha portato in 84 città di 43 nazioni. “Divergente” è attualmente disponibile su Amazon Prime in America e in Inghilterra, e presto arriverà anche in Italia.

 

“Con Divergente prima e ora con Globetrotter, negli ultimi due anni mi sono esibito (e continuerò a farlo) praticamente in tutto il mondo, in venue grandi e piccole, in italiano e in inglese. Ovunque sono andato, ho incontrato i pregiudizi che noi italiani abbiamo sugli altri e quelli che gli altri hanno su di noi. In Globetrotter c’è tutto questo – racconta Paone – un collage di memorie e ‘souvenir’ raccolti in giro per il mondo, da raccontare senza filtri.”

 

Andrea Paone in Globetrotter @ SLOW MILL

Via Volturno, 32 | Milano

Venerdì 28 febbraio | inizio spettacolo ore 21.00

Per info e biglietti: https://www.eventbrite.it/e/globetrotter-di-andrea-paone-italian-comedy-night-tickets-923657383097

 

Un artista in continua evoluzione: Andrea Paone ha mosso i primi passi nei comedy club italiani nel 2017. In soli due anni ha registrato il suo primo special comico, distribuito poi su Prime Video Italia nel 2022. Nel 2023 è uscito il suo secondo special, “Nel Nome di Niente”, prodotto da OL3. Tra i suoi recenti successi:

La scrittura di altri tre spettacoli di stand-up comedy.

La vittoria del bando MiBact “Dante700” con lo spettacolo “The Divine (Stand Up) Comedy”, scritto insieme ad Antonio Probo.

La partecipazione al laboratorio Zelig “Verace Zelig”, condotto da Paolo Ruffini. Contatti e informazioni

———-

www.facebook.com/AndreaPaoneComedy

www.instagram.com/iam_andreapaone

www.andreapaone.it

———-


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.