pubblicità
Home Cultura “Cina – La nuova frontiera dell’Arte”, presentazione della mostra venerdì 23 alla...

“Cina – La nuova frontiera dell’Arte”, presentazione della mostra venerdì 23 alla Fabbrica del Vapore

pubblicità

Venerdì 23 giugno, alle ore 11.00 alla Fabbrica del Vapore di Milano, sarà presentata alla stampa la mostra “Cina – La nuova frontiera dell’Arte” con la curatela di Vincenzo Sanfo. La mostra, promossa da Comune di Milano-Cultura e prodotta da Navigare srl e Fabbrica del Vapore, dedica un’ampia retrospettiva con oltre 150 opere in esposizione alla Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini, 4) dal 24 giugno all’8 ottobre 2023.

 

La mostra, organizzata in collaborazione con Diffusione Cultura e  Art Book Web, è la prima in Italia a tracciare un percorso evolutivo completo dell’arte cinese, ricca di una eterogeneità di stili e tecniche che testimoniano le innumerevoli direzioni in cui si sta espandendo. L’esposizione, articolata in sei sezioni, dalla Cina dell’ultimo imperatore Pu Yi e quella di Mao Tse Tung con un percorso che giunge sino ai giorni nostri, si presenta come un viaggio nel tempo costellato da fotografie d’epoca, pitture, sculture e oggetti di uso quotidiano, documenti, calligrafie, dipinti ad olio e a inchiostro, ritratti, installazioni e video.

pubblicità

 

INTERVERRANNO

 

Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura Comune di Milano

Mario Boselli – Presidente Italy China Council Foundation

Maria Fratelli – Direttore Fabbrica del Vapore

Vincenzo Sanfo – Curatore Mostra


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram