C’erano una volta…883, Mauro Repetto a teatro

“Dalle aule di scuola di Pavia alle vette delle classifiche musicali,  fino alla misteriosa “fuga” nel momento di massimo successo. Mauro  Repetto, co-fondatore insieme a Max Pezzali del leggendario duo 883,  torna protagonista sul palco con “C’erano una volta…883”, un one man  show che fonde musica, narrazione e comicità.

Con la regia di Maurizio Colombi, lo spettacolo non è una semplice  celebrazione nostalgica, ma un percorso a metà tra realtà e finzione.

Repetto, che nel 1989 diede vita a quella fabbrica di successi diventata  pietra miliare della musica italiana, abbandona i panni del “biondino  che ballava” per vestire quelli del narratore e cantante, interpretando  finalmente i brani che ha contribuito a scrivere.

Lo Spettacolo: Tra Realtà e Sogno

Il pubblico sarà trasportato in un viaggio attraverso tre generazioni,  scandito dai videoclip iconici e dai successi intramontabili della band.
Repetto condividerà istantanee di momenti irripetibili, svelando  aneddoti sulla genesi dei brani e raccontando il segreto nascosto nei  suoi sogni.

Il racconto si snoda attraverso i punti nevralgici della vita di Mauro  Repetto, partendo da quel 1989 in cui, insieme a Max Pezzali, diede vita  agli 883 e scrisse i brani di maggior successo della band, destinati a  diventare vere pietre miliari della musica italiana.

Lo spettacolo  ripercorre con nostalgia la storia del gruppo e la genesi dei loro  trionfi, ma affronta anche il capitolo più personale e misterioso  dell’artista: la sua fuga dall’Italia e quell’incontro simbolico con  l’Uomo Ragno che dà il titolo allo show, svelando finalmente il segreto  nascosto nei suoi sogni.

In questo viaggio tra realtà e finzione, Repetto non è solo, ma viene  affiancato sul palco dai performer Alessandro Canciani e Monica De  Bonis.

Insieme rievocano le note che hanno segnato tre generazioni, offrendo al pubblico non solo i grandi classici, ma anche un momento di  novità assoluta: la presentazione del brano inedito “In riva a te”,  scritto interamente da Mauro Repetto appositamente per questo
spettacolo.

Un’esperienza Multimediale
Lo spettacolo si presenta come una produzione dinamica e surreale,  capace di alternare momenti di pura comicità a riflessioni intime. È  un’occasione unica per riscoprire la storia di un artista che ha segnato  profondamente la cultura pop italiana, raccontata oggi con la maturità e  l’ironia di chi ha saputo reinventarsi.

Con:
Mauro Repetto
Performer: Alessandro Canciani
Performer: Monica De Bonis

Date – “C’erano una volta 883”
24 marzo – Cesano Boscone – TEATRO CRISTALLO
26 marzo – Busto Arsizio – TEATRO SOCIALE
27 marzo – Genova – TEATRO VERDI
16 aprile – Concorezzo – CINEMA TEATRO SAN LUIGI
18 aprile – Fortunago – TEATRO AZZARETTI


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.