AH! Comedy Night al Teatro Manzoni

Il 12 gennaio, al Teatro Manzoni di Milano, arriverà “AH! Comedy Night”.

“AH! Comedy Night” è molto più di uno spettacolo comico: è un’esplosione di risate, musica e energia condivisa. Un cast di fuoriclasse della comicità, condotto e animato da Giovanni D’Angella, accompagnato dalla musica dal vivo di una band straordinaria.

“Ah!” è quella reazione spontanea che nasce quando qualcosa ti sorprende, ti fa ridere, ti smuove. È lo stupore di una battuta inaspettata, l’illuminazione di una verità detta ridendo, il suono universale del divertimento.

È quello che forse direte uscendo dal teatro. Sicuramente quello che direte entrando.

Il format, ideato e condotto da Giovanni D’Angella, vede sul palco Loris Fabiani “Lunanzio”, Andrea Di Marco, Alessandra Ierse, Alessandro Bianchi, Chiara Anicito “Cammela”, e la musica dal vivo di una band d’eccezione: Max Zaccaro (basso), Alex Polifrone (batteria), Simone Chiricosta (chitarra), Carlo Palmas (tastiere) e Pamela Massi (voce).

«Questo spettacolo nasce dalla voglia vera e sincera di tornare a divertirci insieme — sul palco e con il pubblico — che non è solo spettatore, ma protagonista di un’esperienza indimenticabile» – racconta Giovanni D’Angella, ideatore e direttore artistico del progetto – «Noi non siamo solo un gruppo di professionisti, ma un gruppo di amici che si sostiene e si stima. In Ah! si respira questa complicità, questa simpatia contagiosa che parte da dietro le quinte e arriva fino all’ultima fila del teatro. Ognuno di noi è un ingranaggio fondamentale di un meccanismo più grande e sorprendente.»

La musica, in “AH! Comedy Night”, non è semplice accompagnamento: diventa parte integrante dello show, a volte protagonista assoluta, coinvolgendo il pubblico nel canto e – spesso – anche nelle risate.

C’è qualcosa di speciale in “Ah!”: l’amicizia tra gli artisti diventa un’energia viva che travolge la platea, fino a trasformare lo spettatore in parte dello spettacolo.In un attimo, non si assiste più a una serata comica, ma si vive un’esperienza autentica, calda e indimenticabile.

«E infine», conclude Giovanni, «il Teatro Manzoni per noi è casa. È il luogo dove tutto è iniziato, dove alcuni di noi si sono incontrati per la prima volta e dove siamo sempre felici di tornare.»

 

Inizio spettacolo: ore 20:45

Teatro Manzoni (Via Manzoni, 42)

AH! Comedy Night

 

IL CAST

GIOVANNI D’ANGELLA

Giovanni D’Angella è un comico professionista con oltre vent’anni di esperienza nel mondo dello spettacolo. Dal 2012 fa parte del cast di Zelig, e con il suo iconico personaggio del “pigro” ha partecipato a Colorado, Eccezionale Veramente su La7 e Metropolis su Sky.
Sul web è conosciuto come Il Papocchio, creator amatissimo con oltre 60 milioni di visualizzazioni su Instagram e TikTok, dove racconta con ironia e autenticità la vita di coppia e quella da genitore. È anche direttore artistico e titolare di Landella Eventi, realtà con cui firma format originali e coordina spettacoli per aziende e teatri in tutta Italia. Autore e conduttore di eventi e show su misura, Giovanni è un comunicatore brillante, empatico e coinvolgente, capace di far ridere e riflettere ogni tipo di pubblico.

 

ANDREA DI MARCO

Andrea Di Marco è comico, musicista e autore genovese.

Nasce artisticamente con i Cavalli Marci, storica formazione comico-musicale ligure. Ha portato i suoi personaggi e la sua comicità in tv, da Zelig accanto a Claudio Bisio a Colorado, e ha lavorato come autore per Striscia la Notizia. Negli anni ha collaborato con artisti e progetti di comicità d’autore, tra cui Mago Forrest. È conosciuto per il personaggio de Il Ligure, il mugugno lucido che dice quello che tutti pensano ma nessuno osa dire. Sul palco alterna parole e musica, costruisce ritmi, invettive, confessioni e improvvisazioni. Una comicità che parte dalla pancia, passa per la testa e si ferma dove fa più ridere. Non cerca di piacere: colpisce. Signore e signori: Andrea Di Marco.

 

CHIARA ANICITO – CAMMELA

Chiara Anicito è un’ attrice comica e content creator.

Dopo Zelig Lab e LOL Talent Show, nel 2025 entra nel cast di Striscia la Notizia con servizi ironici e brillanti dedicati al mondo family. Con la tournée dello spettacolo “Cammela e il gruppo delle mamme” riempie i teatri di tutta Italia, con oltre 70 date. E’ nel cast dei film “Amo la tempesta” (RAI) e “Per un pugno di like” (Prime Video). Prima donna comica a vincere il Premio Charlot in 35 edizioni, ha ricevuto anche il Premio della Stampa al Festival della Comicità Italiana di Modena, il Premio del Pubblico e il Premio della Giuria al Festival del Cabaret di Reggio Calabria. Chiara è anche speaker pubblicitaria in tv e radio. Ha scritto i libri: “Mamma che faccio?” e “Addummisciuta. Chi vuole, vola”. Edizioni Mondadori Electa.

 

ALESSANDRA IERSE

Alessandra Ierse attrice comica televisiva e teatrale.

All’inizio della sua carriera vince due concorsi: “Ugo Tognazzi” e “Cabaret in rosa “. Dopo Zelig off, diventa una delle protagoniste della sit com “Belli dentro” col personaggio di Jolanda. Co-fondatrice del gruppo comico tutto la femminile “Comiche metropolitane – le Scemette”.

Spettacolo comico “di che sogno sei?”

Ora in tour teatrale con “3 sedie ovvero la scenografia” di e con Alessandro Fullin.

 

ALESSANDRO BIANCHI

Alessandro Bianchi, classe ’69: a Genova si diploma allo Stabile e comincia l’avventura coi Cavalli Marci.
Con Michelangelo Pulci macina TV: Bulldozer, Super Ciro, Sputnik, Quelli Che Il Calcio, Scorie, Cuork, Neurovisione, Colorado.

Tra radio, cinema e teatro, il suo habitat è il cabaret: scrive e interpreta maschere come il ballerino di Tip Ciap, l’insegnante di Yoga estremo Eva , Marcellus il mimo pulp, Garrison il fotomodello, il Vigile sadomaso, lo steward della Low Cost Airlines, il diplomatico lituano Lesc Dubrov, il tassista ballerino e tanti altri.

Negli ultimi anni si arruola nei Pirati dei Caruggi e attracca alle prime edizioni di Gialappa’s Show. Molto attivo sui social ha fatto della comicità un vizio e per ora, non ha intenzione di smettere.

 

LORIS FABIANI – LUNANZIO

Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma nel 2008, Loris Fabiani ha lavorato nei più importanti teatri italiani tra cui Teatro Dell’Elfo, Franco Parenti, Teatro Di Roma e con registi come Luca Ronconi e Carlo Cecchi. Nel 2006 dà vita al personaggio di Lunanzio, che dal 2013 diventa il centro del suo percorso comico. Dopo anni di teatro e laboratori di comicità, nel 2023 sceglie di dedicarsi completamente a Lunanzio, vincendo diversi premi. Nel 2024 trionfa alla prima edizione di LOL Talent Show, entrando nel cast di LOL 4, e nel 2025 debutta in prima serata su Zelig TV. Parallelamente porta avanti il progetto teatrale “Cinemalteatro”, in scena allo Zelig di Milano.

 

PRODUZIONE
Produzione: Landella Eventi – divisione live
Direzione artistica e ideazione: Giovanni D’Angella
Coordinamento artistico: Landella Eventi
Organizzazione generale: Penelope Landini


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.