Due gravi incidenti stradali in città

Ha travolto sulle strisce pedonali una donna e suo figlio disabile di 13 anni, trasportato in carrozzina, e poi è fuggito.

E’ successo venerdì pomeriggio, intorno alle 14.30, a Milano, in via Enrico De Nicola, in zona Barona.

Dopo lo scontro con l’utilitaria grigia, la madre, una 39enne, è stata sbalzata di qualche metro. L’automobilista, un sessantenne egiziano – a quanto emerge dalle prime ricostruzioni dell’incidente -, si sarebbe inizialmente fermato e, dopo aver guardato da vicino la donna stesa per terra, si sarebbe allontanato velocemente. Rintracciato grazie alle telecamere e ai testimoni dagli agenti della polizia locale, l’uomo è stato arrestato per omissione di soccorso. Mamma e figlio, la cui carrozzina è andata distrutta nell’incidente, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Niguarda.

 

Altro incidente stradale a Milano: una donna di 52 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali via Lorenteggio, all’altezza del civico 236, intorno alle 18 di questa sera.

L’automobilista, che proveniva dalla periferia ed era diretto verso il centro città – a quanto si apprende da chi indaga – si è fermato dopo l’incidente.

La donna, una cittadina peruviana residente a Corsico, nel Milanese, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo in arresto cardiocircolatorio.