Quattro giovani tra i 19 e i 25 anni sono stati denunciati dai carabinieri a Milano con l’accusa di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. I ragazzi avrebbero danneggiato un’ambulanza del 118 in servizio nella notte tra sabato e domenica in viale Monte Nero, all’altezza di via Lattuada.
Secondo quanto accertato dai militari, il gruppo si sarebbe avvicinato al mezzo di soccorso, fermo con i lampeggianti accesi mentre il personale sanitario prestava assistenza a un paziente all’interno di un’abitazione, e avrebbe divelto un tergicristallo, colpendo poi la carrozzeria. L’azione è avvenuta intorno alle tre di notte.
Un passante ha notato la scena e ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. I carabinieri, giunti poco dopo, hanno rintracciato i quattro giovani nelle vicinanze e li hanno identificati. Nessuno degli operatori sanitari è rimasto ferito. L’ambulanza è stata successivamente portata in officina per la valutazione dei danni e le verifiche tecniche.
Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, puntano a chiarire le ragioni del gesto, al momento non note. Gli investigatori escludono motivazioni legate al personale sanitario o all’intervento in corso, ipotizzando piuttosto un atto vandalico compiuto senza una causa specifica.
La denuncia per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato prevede sanzioni penali. I quattro giovani sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere delle loro azioni.
L’ambulanza, dopo le verifiche di rito, è rientrata in dotazione al servizio di emergenza territoriale. L’intervento di soccorso per il quale era stata attivata si è concluso regolarmente.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































