Rozzano, 70enne trovato morto in casa con una coltellata alla gola

Un giovane di 21 anni è stato fermato dai carabinieri dopo la scoperta del cadavere

Un uomo di 70 anni è stato trovato morto nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio all’interno di un appartamento in via delle Peonie a Rozzano, comune della Città metropolitana di Milano. La vittima è stata accoltellata alla gola e il suo corpo è stato scoperto sotto un mobile dai carabinieri intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

I soccorritori erano stati allertati da una segnalazione legata a un giovane che minacciava di togliersi la vita nell’abitazione. Quando i militari dell’Arma sono entrati nell’appartamento, in cui erano visibili segni di disordine, hanno rinvenuto il cadavere dell’anziano.

Fermato un 21enne: tentativo di suicidio e trasferimento in ospedale

Sul posto i carabinieri hanno individuato un ragazzo di 21 anni di origine straniera, trovato nell’abitazione e ritenuto responsabile dell’omicidio. Il giovane è stato bloccato mentre, secondo le prime ricostruzioni, minacciava di lanciarsi dal balcone. Dopo l’intervento dei soccorritori, è stato condotto in ospedale San Paolo di Milano per accertamenti sanitari.

Al momento la posizione del 21enne è al vaglio degli investigatori e dell’Autorità giudiziaria. Secondo i primi elementi dell’indagine, sembra che i due si conoscessero e che potesse esserci stata una lite prima dell’accoltellamento. È stato inoltre riferito che il giovane aveva precedenti per reati legati a stupefacenti e che potrebbe essere stato ospite dell’uomo nella sua abitazione.

Accertamenti in corso

La dinamica dell’omicidio è al centro delle indagini dei carabinieri del comando provinciale di Milano, con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche, che stanno esaminando la scena del crimine e raccogliendo testimonianze per ricostruire con precisione i fatti.

Non è stata ufficializzata al momento l’adozione di un provvedimento di arresto formale nei confronti del giovane, in attesa di ulteriori accertamenti sul suo stato di salute e di una prima ricostruzione dei motivi che hanno portato alla violenza.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.