pubblicità
Home Top news Omicidio Carol Maltesi, Cassazione annulla ergastolo a Fontana

Omicidio Carol Maltesi, Cassazione annulla ergastolo a Fontana

pubblicità

La Cassazione ha annullato l’ergastolo per Davide Fontana: per l’imputato condannato per l’omicidio di Carol Maltesi ci sarà dunque un terzo processo d’appello.

La decisione, anticipata da La Prealpina, è arrivata lo scorso 10 febbraio e sarebbe legata all’aggravante della premeditazione, riconosciuta nell’appello bis celebrato lo scorso maggio a Milano.

Era stata già allora la Cassazione a chiedere ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di valutare nuovamente l’eventuale sussistenza dell’aggravante della premeditazione, tra i recenti motivi d’appello sollevati dal difensore Stefano Paloschi.

pubblicità

Solo dopo che saranno resi noti i motivi della decisione in Cassazione verrà fissata la nuova udienza del processo d’appello ter che si terrà sempre a Milano, davanti a un nuovo collegio di giudici.

E’ l’11 gennaio del 2022 quando l’ex bancario uccide la fidanzata di 26 anni nella sua abitazione di Rescaldina (Milano) poi si libera del corpo, in precedenza fatto a pezzi. La coppia aveva deciso di girare un video hard da vendere su OnlyFans: la giovane viene colpita alla testa con un martello per 13 volte mentre è legata a un palo della lap dance e poi finita con una coltellata alla gola. L’uomo non avrebbe accettato l’imminente trasferimento della donna in provincia di Verona.

Dopo l’omicidio Fontana fa a pezzi il corpo tenendo i resti nel congelatore per settimane e infine gettando i quattro sacchi di plastica da un dirupo a Paline di Borno, in provincia di Brescia.

Nel primo appello i giudici hanno riconosciuto l’omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà, aggravanti che hanno fatto aumentare la pena dai 30 anni decisa in primo grado dai giudici di Busto Arsizio (Varese) all’ergastolo.

La Cassazione ha poi annullato con rinvio sull’aggravante della premeditazione, ora dopo l’appello bis che ha riconosciuto la premeditazione arriva l’ultimo intervento della Suprema Corte che chiede ancora di sciogliere il riconoscimento o meno dell’aggravante della premeditazione che fa la differenza tra 30 anni di reclusione e il carcere a vita per l’uomo oggi 47enne.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram